Collauto: "Mi sento di dire che è il solito campionato di B, con sorprese, squadre importanti e compagini in difficoltà"

05.01.2023 11:30 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Collauto: "Mi sento di dire che è il solito campionato di B, con sorprese, squadre importanti e compagini in difficoltà"

Mattia Collauto ha parlato in esclusiva ai microfoni di Pianeta Serie B, queste alcune delle sue dichiarazioni a partire dall'attuale campionato cadetto: “Non penso che sia il campionato di B più forte di sempre come tanti inizialmente avevano affermato. Ho visto tante partite e mi sento di dire che è il solito campionato di Serie B con squadre importanti, altre sorprese ed altre in difficoltà. Dalla qualità che si è vista, che è buona, non parlerei di migliore di sempre ma è un campionato sulla falsariga degli altri”.

La Reggina in lotta promozione:

 

“I numeri dicono che in Serie B Inzaghi è tra i migliori. Conosco Pippo e non mi limiterei nel definirlo solo un allenatore di Serie B. Se si sta affermando in questo campionato è perché ha avuto il coraggio di mettersi in discussione, addirittura in Serie C a Venezia. Per lui conta di più il progetto che la categoria e lo ha dimostrato. In Serie B è tra i migliori, se non il migliore, ma non è solo allenatore da questa categoria. Può fare tutto ciò che fa sia in B che in A: ha passione, conoscenza ed idee. La Reggina è davvero interessante, un bel giocattolino come ho detto a Pippo ad inizio stagione. C’è grande merito della gestione di Inzaghi, di Taibi e di tutti coloro che hanno contribuito a creare un ambiente entusiasta. Andare in Serie A, poi, è questione di dettagli ma son sicuro che saranno protagonisti sino alla fine”.