Casarin: "Puntiamo a confermare in blocco la squadra"

29.06.2019 14:04 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Casarin: "Puntiamo a confermare in blocco la squadra"
© foto di www.reyer.it

Al Corriere del Veneto il presidente Casarin fa il punto della situazione in casa Reyer, soprattutto dopo le voci di mercato che sono già partite: "Si sa che i matrimoni si fanno in due, ma da parte nostra c’è tutta l’intenzione di riconfermare l’intero roster. Del resto è con questi giocatori che abbiamo vinto lo scudetto. Forse è una scelta controcorrente, ma vorremmo ripartire dagli stessi giocatori di questa stagione. Ma non dipende solo da noi. Magari un giocatore chiede più spazio o più soldi... Anche due anni fa volevamo confermare Filloy ed Ejim ma non fu possibile e non per nostra volontà. In questo momento ci sono tante voci. Inizieremo a muoverci sul mercato solo dalla prossima settimana, quando avremo chiaro il quadro di tutte le conferme. I contratti scadono il 30 giugno, aspettiamo ancora questi pochi giorni".

Nella prossima stagione la Reyer giocherà l'Eurocup: "Eurocup e Champions League sono competizioni molto affascinanti. Ma dopo tre anni di Champions abbiamo pensato che fosse opportuno misurarci con altri club, in una Coppa molto difficile. Ora non pensiamo al fattto che vincendola andremmo in Eurolega, farlo sarebbe un’eresia. Per noi è un onore essere in Europa".

L'impianto di climatizzazione del Taliercio sarà sistemato: "Gli altri parametri ci sono. Ora si interverrà installando un impianto tarato su dimensioni e forma del Taliercio. Non possiamo che ringraziare la proprietà per questo nuovo impegno economico".