SEZIONI NOTIZIE

La Reyer vince ancora, De Nicolao leader in pectore. Ora il derby

di Giuseppe Malaguti
Vedi letture
Foto

Dopo la positiva prova con Cantù, Venezia agguanta la prima vittoria in EuroCup giocando una partita di spessore in difesa. Gli uomini De Raffaele hanno, come sempre, imposto il loro gioco di squadra limitando gli esterni avversari come Lojeski e Phillip. Una vittoria importante perché smuove la classifica in Europa in un Gruppo, quello B, che si presenta equilibrato e difficile per il valore degli avversari. L’unico appunto che possiamo fare ai campioni d’Italia è la gestione degli ultimi due minuti giocati forse con un po’ di sufficienza. Nell’ottica dalla partita di ritorno, visto anche l’andamento del match, il +11 poteva e doveva essere più ampio.  Una nota va fatta per Andrea De Nicolao, anche ieri sera, il play padovano ha sfoderato una prova maiuscola. Il capitano è Bramos, ci sono tanti giocatori di talento, esperienza e personalità, ma Andrea è il regista, è il leader, spesso è lui a prendersi sulle spalle la squadra nei momenti difficile. Un’intelligenza cestistica rara unita alla "garra" che da sempre lo contraddistingue. In questo momento è di gran lunga il miglior play italiano.  Per la Reyer è già tempo di derby. Sabato, al Palaverde di Villorba già sould out, ci sarà il sentitissimo match con Treviso. Poi ancora EuroCup con il Limoges al PalaTaliercio partita anche questa fondamentale.

Altre notizie
Venerdì 05 giugno 2020
10:00 Focus Mariani: "Quando ho visto la curva spaccata mi è venuto un coccolone" 09:00 Focus Mariani: "Passaggio al Padova per uno scherzo della natura" 08:00 Primo Piano ESCLUSIVA - Mariani: "Voglio Venezia. Stadio e Curva, ho un sogno"
Giovedì 04 giugno 2020
21:54 Focus Capello: "Totti ispirazione. Zeman bella esperienza, ma ruolo non mio" 17:00 Focus CdV - Lupo: "Accogliamo bene quanto deciso sul calendario"
PUBBLICITÀ
16:59 Notizie Fiocco rosa in casa di capitan Modolo: è nata Camilla 16:54 Notizie Calendario ripresa Serie B, recuperi il 17 giugno, via il 21 12:26 Focus UFFICIALE: Andrew Goudelock saluta la Reyer Venezia
Mercoledì 03 giugno 2020
18:05 Focus Talk Show - Con noi il leggendario Pedro Mariani 12:10 Focus NBA o Eurolega il futuro di Daye, solo un aumento può farlo restare 12:01 Focus CdV - Valtolina: "C'era un accordo col Lecce, il gol all'Empoli cambiò tutto" 11:47 Umana Reyer Devin Williams l'opzione nel caso sfumi Mahalbasic 11:35 Gli ex GdS - Calori: "Giocatori brevilinei ed esperti possono essere chiave" 11:28 Gli ex GdS - Novellino: "Due mesi ricchi di incognite, classifica può cambiare"
Martedì 02 giugno 2020
21:44 Focus Cerella: "Nella vita servono curiosità e passione, ritiro ancora idea lontana" 21:38 Calciomercato Genoa a caccia di portieri, si valutano Gori e Lezzerini 16:39 Notizie Balata chiede chiarimenti sui piani B e C della FIGC 16:31 Primo Piano La Reyer cerca di blindare Daye: biennale garantito sul piatto 14:02 Tifosi Arancioneroverdi La Curva Sud esige chiarezza, ecco il duro comunicato! 13:11 Focus CdV - Dionisi: "La difficoltà sarà il conto alla rovescia, ho fiducia nei miei"