Il Venezia va ad Empoli per cercare conferme, le probabili formazioni

23.11.2019 08:18 di  Andrea Iannazzo   vedi letture
Il Venezia va ad Empoli per cercare conferme, le probabili formazioni

Finalmente torna il campionato cadetto dopo quella che sembrava una sosta infinita, ed il Venezia riparte dalla Toscana per una partita che sembra di nuovo decisiva per capire quali possano essere le vere ambizioni lagunari.

Non ci si lasci infatti ingannare dal nome degli avversari perché l'Empoli non vince da ben 6 giornate consecutive, una mini crisi partita dalla sconfitta con il Pordenone. I nomi per fare male ci sarebbero ma non rappresentano probabilmente una formazione in grado di tornare in serie A, La gumina, Mancuso, Laribi, Stulac, nomi già sentiti, ma forse troppo poco per gli obiettivi dei toscani. Infatti sono arrivati solo 2 goal in più del Venezia, mentre dietro nonostante il veteranissimo Maietta e il buon Brignoli è arrivato un goal subito in più del Venezia.

La classifica parla chiaro, il Venezia è lì, a - 1 dall'Empoli, chi vincerà andrà presumibilmente in zona play off. Attenzione però al cambio di allenatore che potrebbe dare nuova verve a Mancuso e compagni, infatti al posto di Bucchi è arrivato il vice dello scorso anno, Muzzi, che però esordirà dalla tribuna per via di una squalifica. Il Venezia non dovrebbe cambiare niente se non il ritorno di Casale (che ricordiamo, viene da una bellissima esperienza con la nazionale U21) in difesa al posto di un Cremonesi neanche convocato. Ecco le probabili formazioni.
EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Veseli, Maietta, Romagnoli, Balkovec; Bandinelli, Dezi, Stulac; Laribi; La Gumina, Mancuso.
VENEZIA (4-3-1-2): Lezzerini; Fiordaliso, Modolo, Casale, Ceccaroni; Fiordilino, Vacca, Maleh; Aramu; Bocalon, Capello.