SEZIONI NOTIZIE

Il punto sulla B - Una sorprendente Entella in cima, Trapani e Livorno indietro sulla tabella di marcia

di Davide Marchiol
Fonte: tuttomercatoweb.com
Vedi letture
Foto

Si è chiuso con il successo del Benevento, in trasferta, nel derby contro la Salernitana per 2-0 (reti di Viola e Sau, ndr) il terzo turno del girone d'andata di Serie B. Meritata la vittoria della squadra di Inzaghi ai danni di quella di Ventura, scavalcata in classifica. Streghe al secondo posto in coabitazione con il Pisa, reduce da uno schiacciante 4-1 contro la Cremonese di Massimo Rastelli, che fatica ad ingranare ma dalla sua ha ancora tanto tempo per trovare i giusti equilibri ed inseguire il piazzamento playoff che sembra comunque alla portata. Rimane in vetta da sola la Virtus Entella di Boscaglia, che contro il Frosinone ha saputo soffrire e colpire in extremis con un rigore realizzato da Mancosu quando si sarebbe accontentata anche del pareggio. Continua il percorso positivo anche del Pordenone, che nell'anticipo di venerdì sera ha superato lo Spezia per 1-0, ed va registrato anche la primo affermazione del Chievo Verona, in casa del Venezia per 2-0.

Ancora ferme a quota zero punti sia il Livorno, sconfitto ad Ascoli per 2-0, che il Trapani, battuto in casa del Cittadella (finalmente capace di muovere la classifica) con lo stesso risultato. Non se la passano molto meglio Juve Stabia e Cosenza, appaiate a quota 1: i campani hanno strappato un pareggio (il secondo di giornata insieme a quello tra Crotone ed Empoli a reti inviolate) per certi aspetti comunque positivo in casa del Perugia, mentre gli uomini di Braglia (squalificato nell'occasione e sostituito in panchina da Occhiuzzi) si sono arresi per 2-1 al Gigi Marulla davanti al Pescara di Zauri, che ha compiuto qualche passo avanti dal punto di vista del gioco.

Altre notizie
Martedì 02 giugno 2020
16:39 Notizie Balata chiede chiarimenti sui piani B e C della FIGC 16:31 Umana Reyer La Reyer cerca di blindare Daye: biennale garantito sul piatto 14:02 Tifosi Arancioneroverdi La Curva Sud esige chiarezza, ecco il duro comunicato! 13:11 Focus CdV - Dionisi: "La difficoltà sarà il conto alla rovescia, ho fiducia nei miei"
Lunedì 01 giugno 2020
20:22 Focus Gazzettino - Vidmar: "Sto parlando con la società, mi piacerebbe restare"
PUBBLICITÀ
19:37 Focus La Reyer si avvicina a grandi passi a Isaac Fotu, lui il sostituto di Udanoh 19:19 Notizie Gravina: "Spadafora strategico, tensione c'è stata, ma importante risultato" 19:17 Gli ex Domizzi può iniziare ad allenare, è in lizza per il Pordenone Primavera 19:08 Notizie Nuova riunione della Lega di Serie B prevista per il 3 giugno 19:04 Notizie L'algoritmo manderebbe il Venezia ai Play-Out, la classifica completa 17:16 Notizie Andrea Soncin entra nello staff tecnico della Prima Squadra
Domenica 31 maggio 2020
21:45 Primo Piano Tra sogni americani e necessità di salvezza, lo sport a Venezia riparte 20:36 Focus CdV - Luppi: "3-1 sull'Inter memorabile. Ambiente caldo" 18:47 Notizie Tardelli: "L'AIA non si faccia ridere dietro, 12 partite su 124 alle 17:15" 18:46 Notizie Tommasi: "Mi auguro che per gli orari delle partite si usi la logica" 09:12 Tifosi Arancioneroverdi L’organizzazione Arancioneroverdi United lancia un messaggio di unità. La curva lo seguirà?
Sabato 30 maggio 2020
15:59 Focus Gazzettino - Lupo: "Preoccupato dall'inconsistenza normativa della ripresa" 15:49 Umana Reyer Quattro club temono per il futuro, Filloy può andare a Sassari 15:38 Notizie Lega Pro in campo, confermate tre promozioni, Play-Off per la quarta 14:18 Editoriale Nostalgia di VeneziaMestre!