SEZIONI NOTIZIE

Il Board della EuroLeague: "Coppe di questa stagione vanno concluse"

di Davide Marchiol
Vedi letture
Foto

Eurolega ed Eurocup vanno concluse. Il Board della EuroLeague è irremovibile sulla posizione, le coppe europee devono dare un verdetto per questa stagione. L'analisi della situazione della pandemia da CoronaVirus ha portato quanto segue:

"L’Executive Board ha stabilito che:

Le Competizioni ripartiranno una volta che le situazioni di salute e sicurezza saranno ottimali per tutti i partecipanti, in base alle raccomandazioni delle autorità sanitarie e dei governi locali

È prioritario finire la stagione 2019/20 della Turkish Airlines EuroLeague con il suo formato attuale, quindi giocando le rimanenti partite di regular season, playoffs e le Final Four. Questo molto probabilmente comporterà lo spostamento delle date originali e se necessaria la compressione del calendario. La stessa priorità si applica alla 7DAYS EuroCup.

L’analisi di sistemi di competizione alternative continuerà ma sarà attivata solo se la situazione lo richiederà.

I principi e i comportamenti comuni saranno proposti all’Associazione Giocatori di EuroLeague e al Board degli allenatori di EuroLeague e includeranno tra le altre cose: il potenziale ritorno di giocatori e allenatori nelle loro città, l’impegno di giocatori e allenatori compreso l’adeguamento dei pagamenti dei salari durante la sospensione delle competizioni.

Le regole 2019/20 del Finanacial Stability & Fair Play saranno più flessibili in attesa di maggiori certezze circa l’evoluzione della situazione finanziaria.

L’importanza per tutti gli stakeholders (lega, club, giocatori, allenatori, arbitri, ambasciatori) di riconoscere le proprie responsabilità come punti di riferimento e/o fonti di ispirazione nel contribuire in modo coordinato a combattere il COVID-19 in ogni modo possibile, che sia attraverso la consapevolezza di come tutti gli individui possano contribuire a mitigare la diffusione del virus, restando il più vicino possibile alle comunità che hanno bisogno o semplicemente assicurando alle persone confinate a casa qualche forma di contenuto di intrattenimento attorno alla loro grande passione per il basket. La #EUROLEAGUEUNITED campaign raccoglierà e amplierà gli sforzi già attuati da tutti gli stakeholders per supportare la campagna inclusi gli slogan #IStayHome o #InThisTogether.

Le decisioni di questo meeting sono state successivamente condivise con tutte le altre società di EuroLeague ed EuroCup".

Altre notizie
Martedì 04 agosto 2020
13:23 Focus Tegola in casa Reyer, Austin Daye positivo al Covid-19 13:00 Le altre Cosenza e Perugia svincolano D'Orazio e Rajkovic 12:00 Notizie Il Pisa svela sui social il pallone della prossima stagione di B 11:00 Umana Reyer Il Basket ripartirà il 29 agosto con la Supercoppa anche a porte chiuse 10:00 Le altre Grossi investimenti anche in C, il Padova pronto a mettere 5 milioni di euro
PUBBLICITÀ
09:00 Gli ex Goudelock può ripartire dal Vilnius dopo la breve esperienza alla Reyer 08:00 Primo Piano Ceccaroni vago: "Non penso al mercato, intanto seguirò i Play-Off"
Lunedì 03 agosto 2020
22:18 Primo Piano Da Brescia: Cellino continuerà con Diego Lopez a meno di terremoti 21:58 Focus Collauto incontrerà Dionisi, il Venezia vorrebbe continuare con Alessio 21:12 Notizie Con Play-Off e Play-Out il VAR sbarca in Serie B e sarà innovativo 18:05 Calciomercato Il Venezia valuta il nome di Brlek per i rinforzi di settembre 17:27 Primo Piano IL PAGELLONE DI FINE ANNO - Maleh e Fiordilino gioielli del Venezia 15:16 Primo Piano Modolo: "Fortunati ad avere questo gruppo e Dionisi. Sue parole toccanti" 13:13 Focus Scibilia: "Dionisi e Lupo chiave per la salvezza. Tra 3/4 giorni ripartiremo" 08:00 Gli ex Novellino dice no al Perugia, poche garanzie fornite dal club
Domenica 02 agosto 2020
17:19 Primo Piano IL PAGELLONE DI FINE ANNO - Modolo condottiero, CeccaWall sorpresa 16:20 Esclusive ESCLUSIVA - Di Napoli: "Voglio lavorare con i giovani, Venezia nel cuore" 14:02 Calciomercato Occhi di nuovo su Cagliari per l'attacco, piace Gagliano 13:54 Primo Piano Tacopina: "Spero la società mantenga le promesse, altrimenti..." 13:42 Gli ex Zenga non viene confermato a Cagliari: "Non dovevo accettare la clausola"