SEZIONI NOTIZIE

Caligara, conferenza: "Per risolvere il problema del gol serve forse più lucidità nei metri finali"

di Davide Marchiol
Vedi letture
Foto

Tempo di interviste per i giocatori del Venezia e spazio per Fabrizio Caligara, giovane centrocampista in prestito dal Cagliari.

Diverso spazio dopo le defezioni in mezzo: “Ci sono stati diversi infortunii, mi sono fatto trovare pronto nelle partite in cui il mister mi ha chiamato in causa, arrivavo da una stagione in cui non ho giocato molto. Poter giocare mi permette di crescere di più con la squadra”

La partita con la Cremonese: “Contro la Cremonese è stata molto difficile perché in questo momento è uno scontro diretto, abbiamo fatto un’ottima partita difensiva, purtroppo non abbiamo trovato il gol nonostante le chance create, manca quel passo in più per fare la differenza. Basterebbe forse avere più lucidità nella scelta finale negli ultimi metri”

Domenica c'è lo scontro diretto con il Trapani, al Penzo sono arrivati meno punti di quanto ci si aspettasse: “Contro il Trapani vogliamo imporre il nostro gioco e cercare di ottenere più punti al Penzo, in casa abbiamo ottenuto meno di quanto avremmo dovuto. Ogni partita è storia a se, magari alcune partite vinte fuori casa in casa le avremmo vinte lo stesso, adesso c’è un nuovo girone per ottenere un trend positivo anche tra le mura amiche”

Il centrocampo può dare una mano a far gol? Domenica con le tante defezioni sarà un problema il centrocampo? “Noi centrocampisti cerchiamo di aiutare in fase di finalizzazione e aiutare a segnare, vero è che non è così facile. Le assenze nell’arco di un anno succedono, dobbiamo essere tutti pronti ad aiutare nei momenti di difficoltà”.

Altre notizie
Mercoledì 23 settembre 2020
16:32 Primo Piano ESCLUSIVA - Serena: "C'è voglia di costruire una base solida a Venezia" 14:35 Tifosi Arancioneroverdi Da domani al via la prevendita per Venezia FC -LR Vicenza 14:30 Calciomercato UFFICIALE: Cigagna passa in prestito alla Paganese 14:28 Focus UFFICIALE: Mazzocchi è un nuovo giocatore del Venezia 13:18 Editoriale Tanta voglia di VeneziaMestre!
PUBBLICITÀ
11:47 Gli ex Pedullà: "Fiordaliso e Zaccagno pronti ad approdare alla Cremonese" 08:00 Focus La Sicilia - Tacopina: "La situazione finanziaria del Catania è complessa"
Martedì 22 settembre 2020
20:39 Notizie Ricorso del Trapani respinto, la B resta a 20 squadre 20:12 Focus Forte saluta la J. Stabia via social: "Spero di aver lasciato un buon ricordo" 18:16 Primo Piano Tutto fatto per Forte, domani il ragazzo è atteso in città 16:55 Calciomercato Recapitata l'offerta finale alla Juve Stabia, ora serve il sì definitivo 13:43 Calciomercato CdV - Per Marino c'è anche il Livorno, Pimenta piace in Portogallo 13:37 Focus CdV - Parti in contatto tutto ieri per Forte, accordo totale molto vicino 13:34 Calciomercato La Fiorentina continua la trattativa per Maleh, poi forse il Pordenone
Lunedì 21 settembre 2020
21:56 Focus Mazzocchi domani farà le visite mediche, ci sono le cifre dell'affare 19:34 Primo Piano Il punto sul mercato del Venezia: Zigoni, Forte e Mazzocchi 18:16 Notizie Il programma settimanale degli allenamenti per il Venezia 17:55 Gli ex Il Bari vuole Montalto, pronto l'acquisto a titolo definitivo dalla Cremonese 14:34 Calciomercato Dopo tante voci Pettinari può tornare a Pescara, trattativa avviata 13:37 Calciomercato Dal Perugia arriva Mazzocchi. Continuano i contatti per Forte