RELIVE SERIE B, Ascoli-Venezia (0-0): finita, ripresa senza palle gol

07.04.2024 10:00 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
RELIVE SERIE B, Ascoli-Venezia (0-0): finita, ripresa senza palle gol

90'+9 Ammonito Quaranta per proteste dopo la punizione.

90'+7 CHECK DEL VAR! Pezzuto richiamato all'OFR, per Bellusci è ROSSO, non è giallo. Punita la pericolosità dell'intervento, gamba alta e piede a martello.

90'+5 Bellusci scomposto su Bjarkason, arriva il giallo.

90'+2 Sbaglia i tempi dell'intervento Di Tacchio e centra Bjarkason, è giallo.

90' Sei minuti di recupero.

89' Percussione di Candela, palla ad Ellertsson che prova a calciare da fuori area, tiro decisamente impreciso.

88' CAMBIO VENEZIA: fuori Sverko, dentro Altare.

85' Ellertsson stende D'Uffidizi, per Pezzuto è fallo e giallo.

82' Tentativo di Tessmann dalla distanza, sfera innocua sul fondo.

79' GYTKJAER! Corner per il Venezia, Gytkjaer riesce a staccare, ma non a trovare la coordinazione giusta, l'incornata finisce alta!

77' DOPPIO CAMBIO ASCOLI: fuori uno degli ex di turno, Falzerano, dentro Adjapong. Fuori Masini, dentro Streng.

75' Idzes trova un varco interessante per Candela che prova a metterla in mezzo bassa per Gytkjaer, anticipato.

71' CAMBIO ASCOLI: fuori Duris, dentro Valzania.

70' Arriva il momento del secondo Cooling Break.

67' CAMBIO VENEZIA: fuori Olivieri, dentro Pierini.

62' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: dentro Ellertsson e Bjarkason, fuori Andersen e Busio.

59' Giallo per Idzes dopo un fallo su un D'Uffizi entrato con un buon piglio.

58' Discesa di D'Uffizi, Busio lo ferma con un fallo.

57' DURIS! Break dell'Ascoli, Duris recupera palla e avanza qualche metro, tentativo da fuori che però si spegne a lato e non di poco.

55' CAMBIO ASCOLI: fuori Rodriguez, dentro D'Uffizi, scelta di Carrera forse dettata da una reazione stizzita dello spagnolo per l'azione di prima, l'ex Lecce palesa il suo nervosismo anche in panchina.

54' Attimo di indecisione in difesa per il Venezia, Svoboda alla fine accompagna Rodriguez sul fondo sfruttando il fisico.

51' Corner per l'Ascoli, la difesa non riesce a liberare, Bellusci prova allora a sgusciare tra le maglie per calciare, ma viene schermato. Nuovo corner per i padroni di casa..

48' Si torna a battagliare, Gytkjaer prova ad inventare, ma senza successo.

45' Via alla ripresa!

Si riparte con un cambio per l'Ascoli, fuori Giovane, dentro l'ex di turno Caligara.

FINE PRIMO TEMPO

45'+4 Suggerimento di Zampano per Gytkjaer a sinistra, mette in mezzo per Busio, ma l'americano viene anticipato.

45'+2 Giocata di Rodriguez in area, tunnel che crea diversi patemi alla difesa arancioneroverde, ma alla fine il tocco dello spagnolo non porta conseguenze.

45' Quattro minuti di recupero.

44' Gioco fermo per qualche minuto per un capogiro capitato a Giovane. Si riparte con un corner per il Venezia dove Svoboda per un soffio non trova il tocco vincente. Olivieri rovescia di nuovo in mezzo ma la sfera viene rimessa in angolo.

40' ZEDADKA! ASCOLI PERICOLOSISSIMO! Sfondano sulla destra i bianconeri, scodellata sul secondo palo con Zedadka che arriva all'incornata, ma spedisce alto da posizione ravvicinata.

38' Pestone subito da Busio ma si continua. Nel proseguio dell'azione il suggerimento per Sverko, sceso fin dentro l'area, è imprendibile e il difensore finisce con il commettere fallo.

35' Ora l'Ascoli prova a rialzare la testa dopo aver tremato, punizione dalla trequarti che il Venezia respinge in corner.

30' Corner insidioso calciato dal Venezia, la sfera resta per diversi secondi in area, ma nessuno riesce a trovare il tocco vincente.

29' GYTKJAER! BELLUSCI SALVA SULLA LINEA! Magia di Tessmann che controlla e lancia, Olivieri si fionda sulla verticale, Vasquez esce ma è fuori area di rigore e interviene di piede, c'è Gytkjaer sulla seconda palla e dal limite dell'area arriva il tiro, Bellusci riesce però a leggere la situazione salvando i suoi respingendo sulla linea!

25' Primi caldi anche in quel di Ascoli, c'è il Cooling Break.

23' Prova una sventagliata Gytkjaer per la velocità di Olivieri e Zampano, ma ad arrivare per primo è Vasquez.

20' Azione insistita del Venezia, palla in area dopo un tocco non pulito di Busio, Tessmann prova la botta da fuori, sfera decisamente oltre i pali difesi da Vasquez.

16' Ritmi non altissimi per ora al Del Duca, poche manovre ficcanti da parte delle due squadre e qualche errore di misura di troppo.

12' Sfonda Rodriguez sulla sinistra, manca però un compagno libero in area da servire, suggerimento che viene respinto da fuori area, tentativo di conclusione che si impenna dopo una deviazione, diventando facile preda di Joronen.

11' Altro fallo, stavolta di Quaranta, match per ora abbastanza spezzettato.

8' Protestano i padroni di casa per un contatto in area tra Svoboda e Rodriguez, per l'arbitro non c'è nulla. Ripartenza del Venezia, primo cross per Olivieri che stoppa non al meglio, scarico fuori e nuova pennellata che però è troppo lunga.

4' Ripartenza arancioneroverde, poi però dopo il break di Rodriguez c'è un fallo di Idzes.

2' Preme subito l'Ascoli, il Venezia si abbassa per contenere la folata bianconera.

0' Via alla gara!

Sono state ufficializzate le formazioni di Ascoli e Venezia, che si affronteranno tra pochi minuti al Del Duca. Non c'è Joel Pohjanpalo, rientrato in laguna per la nascita del suo primogenito. Al suo posto Vanoli decide di varare una coppia inedita, al posto del finlandese c'è Gytkjaer e con lui Marco Olivieri, che è la grande novità nello scacchiere arancioneroverde.

ASCOLI (3-5-2): Vasquez; Quaranta, Bellusci, Mantovani; Falzerano, Masini, Di Tacchio, Giovane, Zedadka; Duris, Rodriguez. All. Carrera

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Andersen, Tessmann, Busio, Zampano; Olivieri, Gytkjaer. All. Vanoli

Buon pomeriggio a tutti amici di Tutto Venezia Sport da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Ascoli-Venezia, gara valida per la trentaduesima giornata di Serie B. I bianconeri proveranno a trovare tre punti molto pesanti in ottica lotta salvezza, in un'annata complicata che ha vuto anche due cambi di tecnici. Vanoli ritrova così Carrera, altro assistente di Antonio Conte e che come l'attuale mister arancioneroverde ha fatto una delle sue prime esperienze allo Spartak Mosca. I lagunari dovranno rispondere al Como, vittorioso sul Catanzaro, dimostrando che la rimonta subita contro la Reggiana è stato solo un passo falso.