Capello: "Possiamo mettere in difficoltà chiunque, ma dobbiamo fare il nostro gioco"

28.01.2020 15:05 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Capello: "Possiamo mettere in difficoltà chiunque, ma dobbiamo fare il nostro gioco"

Tempo di conferenze stampa per i giocatori del Venezia. Oggi tocca a Capello e Lezzerini, queste le parole dell'attaccante.

L'analisi della partita con il Trapani: "Sapevamo che era una partita difficile soprattutto per il modo in cui giocano loro, ci siamo fatti trovare pronti fino al nostro gol, poi è diventata una partita un po' confusionaria, loro ci hanno messo in difficoltà con il loro modo di giocare, ci hanno fatto abbassare tanto, abbiamo concesso calci piazzati e abbiamo subito il pareggio, però alla fine è un punto che sta bene"

Forse vi siete schiacciati un po' troppo: "Per il loro modo di giocare è normale che ci abbiano abbassati, sono stati bravi, noi ci abbiamo sicuramente messo un po' del nostro, soprattutto nei minuti finali. Però anche loro hanno fatto una grande partita. Noi non siamo riusciti a imporre il gioco come facciamo di solito. Nel secondo tempo abbiamo cercato di partire forte per chiudere la partita, non ci siamo riusciti, il Trapani allora è cresciuto e ci ha messo in difficoltà finendo con lo schiacciarci nella nostra area".

Come si esce da questa situazione? "Dobbiamo continuare su questa strada, abbiamo dimostrato di poter fare il nostro gioco ovunque, anche in campi difficili come Empoli e Pescara. Abbiamo dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque, giocatori che possono far gol ne abbiamo e le reti arriveranno"

Forse pochi punti: "Abbiamo fatto pochi punti, è positivo muovere però sempre la classifica, ottenere una certa continuità di risultati, per scalare la classifica è una cosa fondamentale"