SEZIONI NOTIZIE

Salernitana, un tracollo che può portare i granata nella zona rossa, sfida col Venezia decisiva

di Davide Marchiol
Fonte: tuttomercatoweb.com
Vedi letture
Foto

Tre vittorie, un solo pareggio e ben sei sconfitte: è questo il rendimento della Salernitana di Angelo Gregucci nelle ultime dieci giornate di Serie B.

Un vero e proprio tracollo, quello vissuto dalla formazione campana in questo inizio di 2019, che ha trasformato i sogni playoff in un veleggiare a vista verso un finale di campionato il più lontano possibile dalla zona calda.

In questo senso i sei punti di vantaggio dalla zona playout sono un bottino da non depauperare nelle ultime nove giornate di campionato. Un bottino che, al tempo stesso, non garantisce grandi festeggiamenti. Anche perché il fronte offensivo sembra essersi inceppato (dieci gol realizzati in altrettante giornate, -12 rispetto al Brescia primo in classifica) e la difesa ha iniziato a concedere qualche libertà di troppo (tredici gol incassati nel medesimo periodo, cinque in più rispetto alla Cremonese formazione della stessa zona di classifica).

Numeri questi assolutamente da non sottovalutare e da analizzare in queste due settimane di sosta per gli impegni delle Nazionali. Alla ripresa il match dell'Arechi contro il Venezia potrebbe rivelarsi un vero e proprio spartiacque: in caso di vittoria la risalita può essere ancora possibile, mentre nel caso di una nuova sconfitta la "zona rossa" inizierebbe ad essere terribilmente vicina.


Altre notizie
Domenica 16 Giugno 2019
09:00 Notizie Mangia: "Sondaggi sia da estero che Italia, valuterò con serenità" 08:00 Primo Piano La frecciata ti Tuttolomondo: "Noi i soldi veri li abbiamo, non sono quelli del monopoli"
Sabato 15 Giugno 2019
20:55 Notizie Le pagelle di Sassari, Smith mvp in gara 2, spento in gara 3 20:54 Pagelle Sassari-Reyer, LE PAGELLE, finalmente Daye esplode 20:47 Notizie Anche Italiano è complicato 20:20 Notizie Tedino, Italiano e Mangia, si allunga la lista dei candidati 14:05 Umana Reyer De Raffaele dopo gara 3: "Abbiamo ritrovato subito la solidità mentale per battere Sassari" 14:03 Gli ex Anche Inzaghi trova squadra, sarà il successore di Bucchi e affronterà il Venezia in amichevole 14:01 Gli ex Vecchi pronto a ritrovare squadra, la Feralpisalò pronta ad accoglierlo 13:59 Primo Piano Altro no a Tacopina, Tedino potrebbe ripartire da Teramo
11:46 Primo Piano Un Daye sontuoso trascina Venezia che sbanca Sassari e si porta, avanti nella serie 2-1 10:24 Notizie Tedino il nome numero uno per la panchina, ma piace anche Italiano
Venerdì 14 Giugno 2019
19:09 Primo Piano UFFICIALE - Lupo è il nuovo DS del Venezia 19:00 Gli ex Audero: "Aver giocato tanto anche sia a Venezia che alla Sampdoria mi ha aiutato" 18:00 Calciomercato Coppolaro, si va verso il ritorno a casa base 17:30 Notizie Serie C, Ghirelli: "Il campionato può slittare anche quest'anno" 17:00 Notizie Risolto il primo adempimento per la Stagione 2019/2020 16:30 Umana Reyer Daye: "Siamo stanchi, ma non ci dobbiamo pensare e mettere più energia" 16:00 Notizie Capitan Domizzi, un altro anno o ritiro? 15:34 Focus Fortissimo rischio smobilitazione