SEZIONI NOTIZIE

Zanetti, conferenza: "Oltre alla vittoria dimostrato soprattutto carattere"

di Davide Marchiol
Vedi letture
Foto

Paolo Zanetti si mostra soddisfatto nella conferenza stampa post partita e commenta così il successo del Venezia contro il Vicenza: "Sono contento della vittoria, era un derby quindi sicuramente i tifosi sono contenti. Come tutti i derby è stata partita maschia, ma noi ci siamo stati dentro alla stragrande. Abbiamo incontrato una squadra che in certi frangenti ci ha messo in difficoltà, ma anche noi siamo stati in grado di metterli in difficoltà. Siamo passati meritatamente in vantaggio soffrendo il giusto e potevamo anche chiuderla. Quando non lo fai poi è normale rischiare la beffa. Nei primi minuti siamo stati un po' tesi, poi sciogliendoci abbiamo fatto una partita importante"

Sul finale sofferto forse un po' troppo, soprattutto quando Cappelletti ha mandato in cielo la palla del pari... "Normale soffrire, sono partite sempre in bilico dove si soffre spesso. I nostri difensori hanno fatto una partita straordinaria e abbiamo vinto meritatamente, nel primo tempo abbiamo fatto 35 minuti ottimi sotto l'aspetto sia fisico che tecnico. Non averla chiusa ha tenuto in bilico tutto, ma la vittoria alla fine è giusta e non ho nulla da rimproverare ai miei"

Ti aspettavi un match con questo andamento? "È stata la partita che ci aspettavamo, il Vicenza è un gruppo solido che ha vinto un campionato, quindi vola sulle ali dell'entusiasmo e ha automasmi, noi invece siamo in costruzione. Crnigoj mi è piaciuto molto, anche Ferrarini è stato più che sufficiente. Siamo riusciti a rispondere colpo su colpo, iniziando a creare occasioni l'abbiamo sbloccata su rigore e abbiamo portato la sfida dalla nostra parte"

Cosa ti porti via di negativo e di positivo da questa vittoria?."Di buono c'è molto, soprattutto l'aspetto caratteriale. La B è un campionato difficile, dietro le vittorie c'è sempre tanto carattere, senza questo non si va lontano. La squadra ha dimostrato di saper lottare, poi è normale che in campo ci sia anche l'avversario che certe cose non ti permette di farle. In alcuni frangenti non abbiamo reso al meglio anche per merito del Vicenza e anche per un po' di tensione da mettere da parte per il futuro. Forse abbiamo rischiato un po' troppo in qualche circostanza, disunendoci e dando il fianco agli avversari. Ovviamente essendo all'inizio c'è tanto da lavorare e questi punti saranno fondamentali per la stagione"

Finalmente un po' di pubblico, anche se forse parliamo di una via di mezzo rispetto a quanto si potrebbe fare: "Chiaramente preferirei ci fosse il tutto pubblico, ci fossero stati tutti si sarebbero divertiti. Quelli che sono potuti venire ci hanno dato una mano e credo si siano divertiti. Spero in futuro possano venire molti di più perchè è un nostro obiettivo e lo è anche per la società".

Altre notizie
Venerdì 30 ottobre 2020
20:50 Primo Piano Venezia-Empoli, PASSAGGI CHIAVE, ritorno di Dionisi, calma su Johnsen 19:25 Notizie I convocati di Zanetti, rientrano Karlsson e Bocalon 18:54 Primo Piano Zanetti: "Nessuna colpa a Johnsen, emozionante parlare di big match" 17:22 L'avversario Alvini (all. Reggiana): "Vergognoso non ci siano risposte sul rinvio" 15:53 Focus I numeri straordinari di Stefano Tonut in questa stagione
PUBBLICITÀ
15:03 Notizie I precedenti al Penzo sorridono al Venezia, ma l'anno scorso... 14:38 Focus Dionisi: "Se sono a Empoli è merito del Venezia, il tempo allevia le cose" 14:34 Giovanili Settore Giovanile: la FIGC sospende fino al 24 novembre i campionati Under 17, Under 16 e Under 15 12:33 Focus Venezia- Empoli un big match imperdibile. Il ritorno di Dionisi al Penzo
Giovedì 29 ottobre 2020
22:20 Focus Due precedenti con l'arbitro internazionale Paolo Valeri 22:13 Notizie Balata rinnova l'appello: "Riusciti a ripartire, ora servono le istituzioni" 22:01 Editoriale L'opinione - Il Venezia sfiora l'impresa a Verona in Coppa Italia (3-3; 6-4 d.c.r.) 22:00 Notizie Nexyiu, una nuova esperienza d’acquisto 18:50 Notizie Anche per la rosea l'errore è un macigno per Johnsen, nessuno oltre il 6,5 18:10 Umana Reyer Le pagelle del Corriere del V. alla Reyer: prestazione di sostanza 15:02 Notizie Le pagelle del Corriere del V.: che errore Johnsen, Capello il più brillante 14:31 Notizie Sarà il signor Paolo Valeri di Roma 2 ad arbitrare Venezia-Empoli
Mercoledì 28 ottobre 2020
21:44 Notizie Negativo il tampone dubbio di questa mattina nel Venezia 21:37 Pagelle Verona-Venezia, PAGELLE, Modolo cuor di Leone, Johnsen tanta delizia e un po' di croce 21:17 L'avversario Verona, Juric: "Serviva tanto carattere per riuscire a reagire dopo il 2-3"