SEZIONI NOTIZIE

Ufficiale: Wesley Clark è un nuovo giocatore della Reyer Venezia

di Alberto Bison
Vedi letture
Foto
© foto di www.reyer.it

Wesley Clark è un nuovo giocatore dell’Umana Reyer, il giocatore statunitense ha firmato un contratto che lo legherà alla società lagunare fino al termine di questa stagione sportiva. Questa sarà la sua terza esperienza italiana dopo Brindisi e Cantù.

La Reyer si assicura le prestazioni del play-guardia americano che sarà l'ottavo straniero nel roster del club lagunare. Wesley nasce a Detroit il 12 dicembre 1994 e comincia giocare a basket nella Romulus Senior High School, mentre al college ha vestito prima i colori dei Missouri Tigers e poi quelli dei Buffalo Bulls. Nel 2018, dopo la sua ultima stagione al college, è stato uno dei candidati al Draft NBA ma nessuna franchigia puntò su di lui, Brindisi credette in lui e lo portò in Italia al servizio di Frak Vitucci. Nella sua esperienza brindisina dimostrò subito un ottimo adattamento al campionato italiano e chiuse la stagione con 9,3 punti di media a partita. Nella stagione successiva (2019-2020) si trasferì a Cantù dove esplose definitivamente mettendo in mostra tutto il suo talento, finirà la stagione con 14.7 punti, 3.5 assist e 3.6 rimbalzi di media a partita che per un play alto 184 cm non sono niente male. Ora vestirà la casacca orogranata dopo la brevissima esperienza con i Niners Chemnitz nel campionato BBL, la massima serie tedesca.

Walter De Raffaele avrà un nuovo giocatore a disposizione, che probabilmente si alternerà con De Nicolao e insieme a lui guiderà il gioco orogranata. Così la Reyer completa un reparto che dopo l’adattamento di Stone al ruolo di quattro era diventato un po’ troppo corto, infatti nel successo di ieri sera su Reggio Emilia De Nicolao si è smazzato per 31 minuti sul parquet del Taliercio; mentre D’Ercole e Casarin fin qui hanno convinto poco nella gestione del pallone e nell’impostazione del gioco reyerino. 

Quando è in campo Clark sfrutta molto bene la sua velocità ed è dotato di un’ottima lettura del gioco. Le sue partenze in penetrazione sono difficilmente contenibili per la sua possente fisicità evidenziata dagli 83 kg di peso, se non trova il varco per realizzare a canestro è molto bravo a servire assist per i tagli a canestro dei compagni. Il suo stile di gioco si potrà ben adattare al gioco della compagine lagunare perché Wesley è anche dotato di un buon tiro da 3 e non esita in tiri dalla media distanza, alcuni ricordano le funamboliche conclusioni di Daye. Sicuramente è un giocatore completo che sa sfruttare al meglio le sue giocate per incidere nel match.
 

Altre notizie
Mercoledì 20 gennaio 2021
23:25 Notizie Sarà il signor Riccardo Ros di Pordenone a dirigere Venezia-Cittadella 19:33 Umana Reyer Doppio record Reyer: Bramos oltre le 400 triple, Tonut supera i 300 assist 18:14 Focus Il Talk Show di Tutto Venezia Sport - Si parla di Reyer e Basket: Ep. 18 St. 02 17:55 Umana Reyer Reyer, Clark: "Non mi aspettavo di esordire così bene" 16:42 Calciomercato Dopo il no per Bocalon può accendersi la pista Zigoni per la Reggina
PUBBLICITÀ
16:19 Notizie Niederauer nominato Presidente della Commissione Diritti Esteri della Lega di Serie B 13:28 Focus Zanetti: "Vacca era tra i più in forma. Crediamo in Esposito" 12:49 Focus Perfettamente riuscito l'intervento al crociato per Vacca
Martedì 19 gennaio 2021
22:11 Calciomercato Il Venezia mette gli occhi sul giovane centrocampista Rada 18:38 Gli ex L'ex Lakicevic torna in B, è un nuovo giocatore della Reggina 18:10 Focus Il Talk Show di Tutto Venezia Sport! - Ep. 17, St. 02 17:53 Calciomercato Sondaggio della Reggina per Bocalon, ad oggi nulla di concreto 17:41 Notizie Rivediamo alcuni colpi di Sebastiano Esposito, nuovo acquisto del Venezia 17:05 Primo Piano UFFICIALE: Alessandro Capello saluta il Venezia e passa all'Entella 16:01 Editoriale B-Zone - Forte in panne? Empoli sempre più primo. Il Brescia non si accende, sotto tutto aperto 15:39 Calciomercato Ninkovic già acqua passata, intanto il serbo non rinnoverà con l'Ascoli 13:33 Calciomercato Lo Spezia ha già dimenticato Mazzocchi? Idea Bellanova 13:31 Calciomercato Capello-Entella, Secolo XIX: "Lo "Squalo" jolly offensivo"
Lunedì 18 gennaio 2021
21:14 Notizie Il Venezia giocherà contro il Cittadella senza Fiordilino squalificato 18:21 Notizie Lesione del legamento crociato anteriore destro per Antonio Junior Vacca