SEZIONI NOTIZIE

Tacopina: "Spero la società mantenga le promesse, altrimenti..."

di Davide Marchiol
Vedi letture
Foto
© foto di Luca Marchesini

È lontano da Venezia il futuro di Joe Tacopina, dopo cinque anni in cui l'avvocato statunitense ha costruito una squadra capace di tornare in B e restarci, ora il lavoro sembra chiamarlo in quel di Catania. Intanto a Trivenetogoal Joe ha commentato la salvezza di questa stagione: “Ieri notte è arrivato il modo perfetto per chiudere i miei cinque anni di presidenza alla guida del Venezia. Quello che ho visto sul campo mi ha reso orgogliosi. Alcuni dei giocatori che sono stati al mio fianco per anni per me sono come figli. Questo progetto è nato dalle macerie cinque anni fa con me, Dante Scibilia e Alessandro Vasta abbiamo creato la possibilità di riportare il Venezia agli antichi splendori. Promisi ai tifosi nel 2015 che avrei riportato il Venezia dal fallimento in Serie B e lo abbiamo fatto, vincendo tre trofei e collezionando record lungo il percorso. In aggiunta a questo, con il sindaco Luigi Brugnaro abbiamo portato il progetto stadio ad essere approvato dall’amministrazione comunale. Il Venezia è adesso pronto per salire un livello superiore rispetto all’attuale sulle vette del calcio italiano e, come ho detto in gennaio, ho accettato una ristrutturazione del club perché l’impegno della proprietà era quello di fare nuovi investimenti necessari a portare il Venezia al piano superiore Spero che che vengano mantenute le promesse fatte allo stesso modo come ho fatto io. Naturalmente seguirò i prossimi step di questo progetto da vicino perché ho dato i natali a questo percorso e lo sentirò sempre vicino a me. Futuro? Per quanto riguarda il mio tutto deve ancora essere deciso, ma non escludo di tornare nel club e nella città che ho amato così profondamente. Avrò molto da dire su questo argomento nelle prossime settimane”

Altre notizie
Giovedì 03 dicembre 2020
17:30 Primo Piano LIVE EUROCUP Reyer-Bourg (76-86) Una Reyer Ruggente e Sontuosa viene sconfitta da Bourg 17:12 Primo Piano I duelli del big match: Mattia Aramu vs. Marco Mancosu 17:10 L'avversario Lecce, Gabriel in dubbio, potrebbe esserci l'ex Vigorito tra i pali 17:05 Umana Reyer Reyer, De Nicolao e Cerella negativizzati, riprendono l'attività sporitva 16:29 Focus Equilibrio perfetto per il Venezia con Abbattista a dirigire
PUBBLICITÀ
16:15 Notizie Sarà il signor Abbattista di Molfetta l'arbitro di Lecce-Venezia 15:00 L'avversario Stepinski: "In Serie B tutti gli avversari possono farti male" 14:50 L'avversario "Lecce, Stepinski l'insaziabile", il Venezia dovrà fare attenzione 14:49 Editoriale Cosa serve per sognare? 12:15 Focus Scibilia: "Percorso bello. Niederauer ha ritenuto di operare altre scelte"
Mercoledì 02 dicembre 2020
22:47 Le altre Monza-Vicenza finisce 1-1, un punto a testa nel recupero 22:45 Notizie Mattia Aramu nella Top 11 pubblicata da TuttoB.com 22:38 L'avversario Lecce, Gabriel si allena a parte nella sessione d'allenamento pomeridiana 22:10 Focus Mazzocchi: "Faremo un cose importanti se non saremo presuntuosi" 19:45 Primo Piano LIVE EUROCUP Bourg-Reyer (87-59) Strapotere di Bourg, Onore alla Reyer 15:28 Umana Reyer Reyer, buone notizie, altri tre negativi al covid ai test 14:59 Le altre Timori per Berisha, il portiere della SPAL ricoverato per accertamenti 14:08 Focus Poggi: "Con questi risultati avremmo avuto un seguito numeroso al Penzo" 14:05 Editoriale L'Opinione - Venezia-Ascoli 2-1, che reazione! A Lecce match di cartello!
Martedì 01 dicembre 2020
23:16 Notizie Balata: "Format attuale folle. Con 3 promozioni ci siano 3 retrocessioni"