SEZIONI NOTIZIE

Livorno-Venezia, LE PROBABILI, Firenze può crescere, un po' di rotazione

di Davide Marchiol
Vedi letture
Foto

Si torna già a giocare in Serie B. I tempi strettissimi per recuperare le partite rimandate a causa del Covid impongono di giocare al venerdì e al lunedì. Neanche tempo di gioire per il ritorno alla vittoria dunque che bisogna già pensare a ripetersi. L'avversario stavolta è il Livorno fanalino di coda, ma che con la Juve Stabia è riuscito a ottenere un 2-3 esterno pirotecnico. Guai dunque a sottovalutare i labronici perchè hanno solo 21 punti. Le qualità le hanno, anche se sarà assente Marras, il loro capocannoniere. Allo stesso modo Dionisi ha perso Aramu per infortunio. Cambierà dunque per forza qualcosa nel Venezia di stasera.

In porta davanti a Lezzerini potrebbe rifiatare il veterano Molinaro. Modolo ha avuto qualche problema ma ora ha avuto altri due giorni per testare la propria tenuta fisica e con tutta probabilità il capitano tornerà a guidare i suoi. Con lui Casale, con Cremonesi appena tornato tra i convocati, e Ceccaroni allargato sulla sinistra. Fiordaliso probabilmente partirà titolare anche in questa, ma il fino ad ora spesso ottimo Lakicevic scalpita. In mezzo Fiordilino in cabina di regia è una garanzia, difficile non inizi dal primo minuto. Più facile che a riposare sia Maleh, che corre tantissimo in campo. A questo punto non è assurdo pensare a una conferma di Vacca con Lollo o Zuculini al posto dell'italo marocchino. Verrebbe da pensare automaticamente all'argentino, che però non viene usato da diverso tempo.

Sulla trequarti è Firenze l'alter ego di Aramu, Marco è quello che forse si avvicina di più a Mattia nelle caratteristiche. Viene difficile pensare che sia Lollo a prendere il suo posto, anche se l'ex Empoli ha già giocato in passato dietro le punte. Davanti Capello e Longo. Monachello è rientrato infatti da poco mentre Zigoni ultimamente ha più minuti, ma in questa stagione non è mai partito titolare. Montalto invece è in fondo nelle gerarchie.

Venezia (4-3-1-2): Lezzerini; Fiordaliso, Modolo, Casale, Ceccaroni; Lollo, Fiordilino, Vacca; Firenze; Capello, Longo.

Altre notizie
Giovedì 13 agosto 2020
20:58 Esclusive ESCLUSIVA - Arrivano conferme sull'interesse per Bruno Tedino 20:45 Notizie Entella su Tedino, Superbi: "Anche Vivarini ci potrebbe interessare" 20:34 Primo Piano Tedino, Zanetti, Dionisi, Venezia, Empoli, Pordenone, Juve U23, che intreccio! 19:48 Primo Piano CLAMOROSO: ci sarebbe un cambio, Tedino supera Zanetti 19:25 Calciomercato Bocalon torna alla base e pare possa restare al Venezia
PUBBLICITÀ
15:47 Gli ex L'ex Boisfer si affaccia al mondo degli allenatori, sarà il vice al Gubbio 14:05 Calciomercato Morosini piace, in vantaggio c'è il Modena, ma occhio a Zanetti 13:50 Focus Adesso Dionisi rischia di restare con un "par di ciufoli" in mano 01:15 Primo Piano Lupo: "Niederauer 40 giorni, io 40 anni. Grazie comunque a Venezia"
Mercoledì 12 agosto 2020
19:38 Calciomercato Venezia-Longo-Inter, si continua a trattare per la permanenza 18:44 Calciomercato Di Mariano resta a Venezia, ma non si sa se per restare 18:06 Le altre Delneri ha firmato, ora il Brescia tratta la risoluzione con Diego Lopez 15:56 Notizie Ritiro Estivo: Venezia FC e San Vito di Cadore insieme per 3 anni 15:55 Notizie Risolto il primo adempimento per la Stagione 2020/2021 13:45 Calciomercato Zanetti a Venezia può agevolare l'arrivo di Brlek dal Genoa 13:42 Notizie Venezia ed Empoli da ieri parlando di Dionisi, attesa contropartita 13:40 Focus Gazzettino - Zanetti: "Venezia ha precisa e rara progettualità, mi stuzzica" 13:01 Le altre Cellino non si smentisce, oggi incontro con Delneri per il nuovo ruolo 12:08 Focus Supercoppa: per la Reyer Venezia è subito derby con Treviso
Martedì 11 agosto 2020
19:06 Gli ex UFFICIALE: Filloy si aggrega a Pesaro, non ci sono ancora tesseramenti