LIVE SERIE B - Empoli-Venezia (1-1), intervallo, in una gara tiratissima le due big si dividono la posta in palio

26.02.2021 20:00 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
LIVE SERIE B - Empoli-Venezia (1-1), intervallo, in una gara tiratissima le due big si dividono la posta in palio

FINE PARTITA!

94' Cross morbitro di Olivieri e La Mantia e Moreo non riescono a raggiungere di testa la sfera, per un suggerimento che era molto interessante.

90' Cinque minuti di recupero.

89' Cerca di tenere botta ora il Venezia, con un Empoli tutto riversato in avanti a caccia del gol del ribaltone.

85' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: escono Felicioli e Aramu, entrano Molinaro e Svoboda.

83' DOPPIO CAMBIO EMPOLI: escono Bajrami e Mancuso, entrano Olivieri e l'ex Moreo.

81' BAJRAMI!! Contropiede velocissimo dell'Empoli, palla a Bajrami in area da parte di Mancuso con il trequartista che calcia al volo, Ceccaroni quasi in spaccata salva tutto!

78' MIRACOLO DI POMINI!! Cross stavolta pericolosissmo sul secondo palo e che trova La Mantia tutto solo, incornata da due passi e Pomini è bravissimo a tenere la posizione restando in piedi, così da respingere il tiro a botta sicura!

77' Ora il finale del match è tutto da scrivere, l'Empoli ha una maggiore spinta data dal gol, ma il Venezia è ancora molto attento.

72' BRIVIDO POMINI! Cross potente di Crociata, Pomini viene sorpreso e respinge di piede!

71' Cross dalla sinistra che sembra abbastanza innocuo, Pomini non trattiene e respinge malissimo, servendo praticamente Haas che deve solo spingere in rete.

70' PAPERA DI POMINI E PAREGGIA L'EMPOLI CON HAAS!!

68' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: fuori Dezi e Mazzocchi, dentro Esposito e Ferrarini.

65' FIAMOZZI!! Botta con il piatto da fuori su suggerimento di Bajrami, palla alta non di molto.

62' Mancuso finisce a terra in area Venezia, timide le proteste dell'Empoli, con Aureliano che lascia correre. Bajrami finisce l'azione con un bolide respinto senza grossi problemi da Pomini.

59' Intervento molto duro su Aramu, ma per Aureliano si può continuare, contropiede Empoli che finisce però con un fallo di mano di Damiani

56' Di Mariano parte velocissimo, Damiani viene bruciato, si appoggia al suo avversario, ma Aureliano fa continuare, poco dopo Kekko forse un po' per frustrazione blocca l'azione empolese con un fallo su Fiamozzi.

53' CAMBIO VENEZIA: esce Johnsen, entra Di Mariano.

51' CAMBIO EMPOLI: esce Ricci, entra Crociata.

50' MANCUSO! Prova la botta Mancuso in area, ha poco specchio però l'attaccante e Pomini respinge!

48' L'avvio della ripresa sembra seguire il canovaccio tattico del primo tempo, nessuno sta premendo sull'acceleratore.

45' Si riparte al Castellani!

FINE PRIMO TEMPO

45' Duplice fischio di Aureliano.

43' Problemi fisici per Nikolaou, con l'ex Casale che si sta scaldando, situazione da valutare all'intervallo.

42' Serie di cross dell'Empoli, ma Modolo e Ceccaroni sono sempre sul pezzo e per ora la difesa dei Leoni regge senza affanni.

39' Giallo per Fiamozzi che si appende alla maglia di Aramu tentando di portar via un ricordo di questo primo tempo.

37' Ancora qualche problema sulla sua zona di sinistra per il Venezia, con Bajrami che finisce con il trovare spazio, tentato un cross basso che poteva essere molto pericoloso, ma alla fine l'Empoli non trova nessuna delle punte.

34' Fucilata di Bajrami che finisce fuori dallo stadio.

33' Bajrami sguscia via a Modolo che lo atterra, calcio di punizione per l'Empoli da posizione insidiosa.

31' Invitato da Dionisi a mantenere la calma, ora l'Empoli torna a ragionare palla al piede, il Venezia non ha bisogno di sbilanciarsi, specie dopo il gol.

28' Frenetico ora l'Empoli, che sbaglia in uscita, Aramu prova a sorprendere Brignoli da lontanissimo, ma non è un tiro difficile da leggere e non ha conseguenze.

26' Mazzocchi sfonda sulla sua fascia ed entra in area, tutti si aspettano il cross, ma la parabola di Pasquale finisce sul secondo palo e beffa Brignoli! Un bel gol, ance se c'è qualche dubbio sul fatto che fosse un tiro voluto.

25' MAAAAAAZZZZZOOOOOOCHHIIIIII!!! IL VENEZIA SBLOCCA IL BIG MATCH!

22' Ci prova ora Johnsen che ribalta il fronte e prova a creare qualcosa, l'azione si chiude con un colpo di testa di Forte facilmente leggibile per Brignoli.

21' Percussione di Bajrami che non sfonda e quindi scarica a Ricci che imbecca subito La Mantia in area, conclusione decisamente sbilenca da buona posizione per lui.

20' Il match sembrava essersi timidamente acceso, ma le due compagini sono tornate a fraseggiare con estrema cautela

16' Bel filtrante di Johnsen per Forte che ha campo sulla zona sinistra del campo, corsa con Nikolau che lo chiude in corner. Nessun esito per l'angolo.

15' Bajrami in area da calcio piazzato, la difesa dei Leoni spazza.

13' Percussione di Fiodilino che arriva fino in area di rigore, serie di rimpalli dopo la chiusura di Romagnoli e Nikolu, per la terna aritrale non è angolo.

11' Spazzata imprecisa di Ceccaroni, ma l'Empoli non riesce a dare linfa alla manovra, con un filtrante che non viene raccolto da nessuno.

9' Risponde l'Empoli con Fiamozzi che sfonda sulla destra e mette in mezzo un cross morbido che però non trova nessun compagno, tiene comunque il possesso la truppa di Dionisi.

8' Si scaldano un po' i motori delle due squadre, appoggio per Johnsen che prova un interessante filtrante alto in area, palla troppo lunga per tutti, Brignoli è attento e blocca.

4' Stanno molto attente le squadre in questi primi minuti, un errore subito può costare carissimo e quindi Empoli e Venezia per ora non accelerano il passo.

0' Via al match!

Sono state ufficializzate le formaazioni di Empoli e Venezia, che si affronterano tra pochi minuti al Carlo Castellani, in Toscana.

Empoli (4-3-1-2) Brignoli; Parisi, Romagnoli, Nikolaou, Fiamozzi; Ricci, Damiani, Haas; Bajrami; Mancuso, La Mantia. All. Dionisi

A disposizione: Furlan; Terzic, Crociata, Stulac, Matos, Olivieri, Moreo, Casale, Sabelli, Zurkowski, Pirrello, Cambiaso

Venezia (4-3-1-2): Pomini; Mazzocchi, Ceccaroni, Modolo, Felicioli; Fiordilino, Tauougourdeau, Dezi; Aramu; Johnsen, Forte. All. Zanetti

A disposizione: Mäenpää, Svoboda, Cremonesi, Ricci, Molinaro, Ferrarini, St. Clair, Rossi, Bjarkason, Di Mariano, Esposito, Bocalon

Buonasera a tutti amici di Tutto Venezia Sport dal vostro Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Empoli-Venezia. Il big match tanto atteso è finalmente arrivato, chi vince metterà un bel mattoncino verso un campionato in cima alla classifica, con i toscani che hanno perso ben otto punti di margine sui Leoni, che ora tallonano con 41 punti in graduatoria i toscani. Tante compagini guarderanno con interesse questo risultato, che può o rilanciare la banda di Dionisi al primo posto oppure riaprire clamorosamente qualsiasi discorso anche per i primi due posti.