SEZIONI NOTIZIE

Ceccaroni vago: "Non penso al mercato, intanto seguirò i Play-Off"

di Davide Marchiol
Vedi letture
Foto

Pietro Ceccaroni è stato uno dei grandi protagonisti della salvezza del Venezia. Il difensore in prestito dallo Spezia a la Città Della Spezia parla dell'annata in laguna e della squadra proprietaria del suo cartellino senza sbilanciarsi sulla maglia che vestirà l'anno prossimo: "Lo ringrazio come ringrazio la società Venezia per l'opportunità che mi hanno dato. Venivo da un'annata non positiva a Padova, dovevo rimettermi in gioco con tutte le incognite del caso. Ho potuto lavorare con un tecnico straordinario nella gestione del gruppo, che ci ha saputo portare all'obiettivo e che ci ha fatto esprimere un bel calcio. Non c'era niente di scontato, basta vedere che ai play out sono andate formazioni importanti come Pescara e Perugia".

Lo Spezia nel frattempo ha raggiunto i Play-Off da terza in classifica: "Intanto sono contento per i miei compagni, perché nonostante la sconfitta al Picco contro di noi hanno raggiunto un risultato storico. Da domani me le guardo tutte, chiaramente tifando lo Spezia. La posizione raggiunta è ottima, io credo chiunque ci avrebbe messo la firma ad inizio anno per chiudere al terzo posto. Con quattro pareggi sei in serie A... un vantaggio da sfruttare. Peccato solo per gli infortuni di Capradossi e Marchizza perché sono due grandi giocatori che possono fare la differenza. Però la rosa è forte anche così".

Un difensore duttile che si è messo in mostra sia da terzino che da centrale: "Ho iniziato a giocare da terzino sinistro per necessità perché il titolare (Felicioli, ndr) ha subito un brutto infortunio ad inizio stagione. Con le mie caratteristiche, che non sono quelle di un terzino di spinta, mi sono comunque ritagliato il mio posto. Alla fine l'ho fatto per 18 gare, poi mi hanno rimesso centrale e alla fine ho chiuso con 31 presenze. Riscatto? Per ora non ci penso, mi rilasso qualche giorno. E dico forza Spezia!".

Altre notizie
Lunedì 21 settembre 2020
21:56 Focus Mazzocchi domani farà le visite mediche, ci sono le cifre dell'affare 19:34 Primo Piano Il punto sul mercato del Venezia: Zigoni, Forte e Mazzocchi 18:16 Notizie Il programma settimanale degli allenamenti per il Venezia 17:55 Gli ex Il Bari vuole Montalto, pronto l'acquisto a titolo definitivo dalla Cremonese 14:34 Calciomercato Dopo tante voci Pettinari può tornare a Pescara, trattativa avviata
PUBBLICITÀ
13:37 Calciomercato Dal Perugia arriva Mazzocchi. Continuano i contatti per Forte
Domenica 20 settembre 2020
23:32 Calciomercato TMW: colpaccio Venezia, un milione di euro per Forte c'è il sì dello Stabia 23:06 Umana Reyer L'Olimpia Milano solleva la Supercoppa Italiana, battuta la Virtus Bologna 20:11 Calciomercato Gazzettino - Il Venezia vuole provarci per Francesco Forte 19:23 Gli ex L'ex Vigorito può diventare titolare in B, piace alla SPAL per il dopo Berisha 19:17 Gli ex Dalla Serie B alla Serie A, l'ex Caligara titolare in Sassuolo-Cagliari 12:43 Primo Piano Zanetti: "Ho richieste diverse rispetto al passato, ma il gruppo è ricettivo"
Sabato 19 settembre 2020
19:59 Notizie Ordinanza della Regione Veneto: 1000 spettatori allo stadio 19:36 Notizie Spadafora: "Da ottobre proveremo ad aprire gli stadi a 1000 persone" 16:00 Primo Piano LIVE AMICHEVOLE - Modena-Venezia (1-6) finita, Leoni di gran carriera 15:05 Focus UFFICIALE: Zigoni a Novara in prestito con obbligo in caso di promozione 14:09 Focus La sintesi dell'intervento di Nicola Ussardi (Tutta la Città Insieme) durante la conferenza stampa per gli impianti sportivi di Venezia e il Penzo 14:03 Giovanili UFFICIALE: Hasambegovic nuovo innesto per la Primavera 13:09 Calciomercato Lollo ha diverse richieste, due squadre di B e una di C interessate 12:56 Calciomercato Tutto fatto per Zigoni a Novara, si fa in prestito con diritto di riscatto