SEZIONI NOTIZIE

Austin Daye: Genio e Sregolatezza per l'Umana Reyer

di Alberto Bison
Vedi letture
Foto

Austin Daye, ala titolare della Reyer Venezia, ha ufficialmente rinnovato il suo contratto. Il giocatore americano resterà in laguna per altri due anni con opzione per il terzo.

Al suo arrivo in Italia Austin era famoso per essere il figlio di Darren, il padre che tra il 1897 e il 1992 con Pesaro vinse due scudetti e un Coppa Italia, risultati peraltro eguagliati proprio quest'anno da Austin.
Questo figlio d'arte arrivato in laguna nell’inverno 2018, si è messo subito a disposizione di coach Walter De Raffaele e in brevissimo tempo è diventato uno dei perni del gioco orogranata.
Possiamo dire che Austin è arrivato a Venezia sul più bello, nel momento della svolta, quando la Reyer ha cominciato ad arricchire prepotentemente la sua bacheca. Una parte del merito di tutti questi successi va attribuita anche a lui, che è sicuramente una delle stelle del roster reyerino.

Daye è un finalizzatore di grandissimo livello, non a caso ha militato in più franchigie NBA conquistando l’anello con gli Spurs nel 2014, ed è dotato di una classe veramente sopraffina. Un altro pregio di questo giocatore è l’ imprevedibilità, spesso in questi anni ha fatto vedere canestri estremamente difficili, e non di rado ha finalizzato con un canestro azioni che sembrano senza via d’uscita.
Austin ha spesso dimostrato di essere “caldo” nei momenti decisivi dei match, con i suoi canestri ha deciso alcune partite in favore della Reyer, l’ultima in ordine cronologico è stata il quarto di finale di Coppa Italia, dove con una prodezza balistica ha permesso alla sua squadra di proseguire il cammino verso il titolo.
All’inizio della sua avventura in laguna Daye era un giocatore troppo individuale e poco attento alla fase difensiva, come spesso succede ai giocatori americani, ma grazie ai consigli e al lavoro dello staff orogranta è molto migliorato anche in questa fase di gioco. Ormai è un giocatore pressochè completo. In questa stagione il suo rendimento è stato ottimo, in campionato ha chiuso con una media di 14,1 punti, 5,2 rimbalzi e 1,7 assist a partita.

L'ala californiana, grazie ai suoi colpi, in breve tempo è diventato uno dei beniamini della tifoseria orogranata. Questa sintonia con il tempo e con i trofei si è sempre più consolidata, tant’è che quando esulta per un canestro importante coinvolge nell’esultanza tutto il Taliercio. Lui stesso ha dichiarato in conferenza stampa di essere molto contento del bel rapporto che si è creato tra lui e i tifosi.

Altre notizie
Giovedì 13 agosto 2020
20:58 Esclusive ESCLUSIVA - Arrivano conferme sull'interesse per Bruno Tedino 20:45 Notizie Entella su Tedino, Superbi: "Anche Vivarini ci potrebbe interessare" 20:34 Primo Piano Tedino, Zanetti, Dionisi, Venezia, Empoli, Pordenone, Juve U23, che intreccio! 19:48 Primo Piano CLAMOROSO: ci sarebbe un cambio, Tedino supera Zanetti 19:25 Calciomercato Bocalon torna alla base e pare possa restare al Venezia
PUBBLICITÀ
15:47 Gli ex L'ex Boisfer si affaccia al mondo degli allenatori, sarà il vice al Gubbio 14:05 Calciomercato Morosini piace, in vantaggio c'è il Modena, ma occhio a Zanetti 13:50 Focus Adesso Dionisi rischia di restare con un "par di ciufoli" in mano 01:15 Primo Piano Lupo: "Niederauer 40 giorni, io 40 anni. Grazie comunque a Venezia"
Mercoledì 12 agosto 2020
19:38 Calciomercato Venezia-Longo-Inter, si continua a trattare per la permanenza 18:44 Calciomercato Di Mariano resta a Venezia, ma non si sa se per restare 18:06 Le altre Delneri ha firmato, ora il Brescia tratta la risoluzione con Diego Lopez 15:56 Notizie Ritiro Estivo: Venezia FC e San Vito di Cadore insieme per 3 anni 15:55 Notizie Risolto il primo adempimento per la Stagione 2020/2021 13:45 Calciomercato Zanetti a Venezia può agevolare l'arrivo di Brlek dal Genoa 13:42 Notizie Venezia ed Empoli da ieri parlando di Dionisi, attesa contropartita 13:40 Focus Gazzettino - Zanetti: "Venezia ha precisa e rara progettualità, mi stuzzica" 13:01 Le altre Cellino non si smentisce, oggi incontro con Delneri per il nuovo ruolo 12:08 Focus Supercoppa: per la Reyer Venezia è subito derby con Treviso
Martedì 11 agosto 2020
19:06 Gli ex UFFICIALE: Filloy si aggrega a Pesaro, non ci sono ancora tesseramenti