SEZIONI NOTIZIE

Aramu, conferenza: "Il campo più piccolo può essere un fattore, non sia però un'ossessione la vittoria in casa"

di Davide Marchiol
Vedi letture
Foto

Queste le parole di Mattia Aramu in conferenza stampa.

La partita con il Frosinone: "Abbiamo fatto una grande prestazione a differenza di quanto successo con il Trapani, è un peccato il risultato, perchè loro hanno sfruttato l'unica occasione vera, noi abbiamo avuto anche sfortuna prendendo due pali"

Quando affrontate squadre che si chiudono andate in difficoltà: "Il campionato fino a d'ora dice che siamo una squadra che quando ha spazio gioca molto, cerchiamo di migliorare l'aspetto del gioco con le difese chiuse, quando di spazi ne abbiamo pochi"

Problemi negli ultimi venti metri? "Le partite sono fatte di dettagli, se fosse entrato il palo di Zigoni o di Fiordilino parleremmo d'altro, contro il Chievo invece abbiamo concretizzato ed è andata molto bene. Con il Frosinone la prestazione è stata sul livello di quella di Verona, però si vede il bicchiere mezzo vuoto perchè non è arrivato il gol"

La Virtus Entella sembra più alla vostra portata: "Solo sulla carta, sono un'ottima squadra, noi non vediamo l'ora di giocare per riscattare il risultato negativo, vogliamo il bottino pieno"

La curva spaccata in due può incidere sul vostro morale? "Non sono argomenti che ci competono, Venezia è una e tutti tifano per la stessa squadra, dobbiamo essere noi a coinvolgere i tifosi con il gioco e i risultati"

La striscia senza vittorie in casa inizia a essere lunga: "È lunga, ma non dobbiamo fissarci sull'ossessione di vincere in casa, non dobbiamo viverla con la paura di fare risultato in casa, perchè sennò andrebbe peggio. Chiaro che per la salvezza prima o poi i punti al Penzo dovranno arrivare. In altre stagioni personali magari facevo più punti in casa che fuori, ma dipende molto dalle caratterstiche dei giocatori, da altri fattori. Dobbiamo essere consapevoli di quanto stiamo facendo giorno per giorno"

Zigoni ha parlato delle difficoltà di giocare in un campo leggermente più piccolo come al Penzo: "Essendo il campo un po' più piccolo c'è qualche spazio in meno. Concordo con Zigo, per noi che giochiamo sugli spazi potrebbe essere un fattore, in campi più grandi abbiamo fatto un po' meglio. Non dev'essere però una scusa, perchè abbiamo comunque i mezzi per fare punti in casa"

Che ricordi hai dell'esperienza all'Entella? "Non mi va di parlarne perchè è andata a finire male, però sono forti, dobbiamo giocare con consapevolezza".

Altre notizie
Sabato 06 giugno 2020
19:43 Umana Reyer Possibilità di un ritorno a Udine per Ciccio Pellegrino 18:02 Focus Primo allenamento collettivo al Taliercio, Monachello e Cremonesi a parte 17:58 L'avversario PORDENONE - Ramarri invitati dall'Udinese a cambiare stadio 17:56 Notizie La Gazzetta dello Sport: "Serie B, sarà un'estate in viaggio: tour da 108mila chilometri" 10:00 Focus Tacopina: "Rinaudo, Lupo e Perinetti grandi DS. Meraviglioso ricominciare"
PUBBLICITÀ
09:00 Umana Reyer Tesseramento di Fotu legato al futuro di Austin Daye? 08:00 Primo Piano Spicchi d'Arancia sicura: "Daye ha detto no a due proposte di rinnovo"
Venerdì 05 giugno 2020
19:43 Notizie UFFICALE: arrivano le cinque sostituzioni, il comunicato 18:46 Focus Lollo: "Difficile prevedere quello che accadrà in questo finale di stagione" 18:15 Notizie Lollo: ”Credo fortemente nel raggiungimento del nostro obiettivo” 18:14 Notizie Tamponi negativi. Da domani, allenamenti collettivi per la Prima Squadra 16:13 Gli ex Perinetti: "Giusto riaffermare il principio del merito sportivo" 15:47 Umana Reyer LNV - Cerella corre verso il rinnovo, Milano si allontana sempre più 14:13 Notizie CdV - Scibilia: "Stiamo studiando come adeguare il Penzo al protocollo" 10:00 Focus Mariani: "Quando ho visto la curva spaccata mi è venuto un coccolone" 09:00 Focus Mariani: "Passaggio al Padova per uno scherzo della natura" 08:00 Esclusive ESCLUSIVA - Mariani: "Voglio Venezia. Stadio e Curva, ho un sogno"
Giovedì 04 giugno 2020
21:54 Focus Capello: "Totti ispirazione. Zeman bella esperienza, ma ruolo non mio" 17:00 Focus CdV - Lupo: "Accogliamo bene quanto deciso sul calendario" 16:59 Notizie Fiocco rosa in casa di capitan Modolo: è nata Camilla