SEZIONI NOTIZIE

Addio Caccavallo, Lupo interverrà di nuovo sul mercato?

di Davide Marchiol
Vedi letture
Foto

Il Venezia perde un pezzo. Da poche ore infatti è stato reso noto che Caccavallo andrà alla Carrarese, che gli ha offerto quanto ha chiesto e dove l'anno scorso si è trovato benissimo. Ora la società dovrà decidere cosa fare. La situazione è un po' diversa rispetto a quella di Marino, infortunatosi contro il Cjarlins Muzane e che starà fuori circa sei mesi. In difesa infatti i rincalzi già pronti a confrontarsi con la B non c'erano e per stessa ammissione di Dionisi serviva un innesto, trovato subito in Ceccaroni. Davanti invece c'è più di qualche giocatore e un nuovo acquisto potrebbe portare invece a una sovrabbondanza dannosa.

Teniamo in considerazione il fatto che Dionisi intende giocare con il trequartista dietro due punte. Come ruolo di centroavanti ci sono Bocalon, Zigoni (quando sarà definitivamente guarito dal problema al tendine d'Achille) e all'occorrenza Capello. Quest'ultimo è per ora la seconda punta scelta dal mister nelle ultime partite, con in rosa anche Pimenta, St. Clair e Senesi che possono giostrare intorno a una punta, senza calcolare che Di Mariano e Aramu sono i due trequartisti, ma possono anche essere avanzati. Kekko l'anno scorso ha giocato spesso proprio in appoggio al finalizzatore.

Diverse soluzioni dunque, serve un nuovo innesto? Possibile, sono tutti ragazzi giovani e con poca esperienza in cadetteria, Pimenta è un prodotto del vivaio, St. Clair vanta i pochi minuti dell'anno scorso, Senesi è tutto da scoprire, Di Mariano e Zigoni vanno recuperati. Non è quindi da escludere che Lupo alla fine decida di intervenire sul mercato per prendere una mezzapunta. Ci sono venti giorni a disposizione e spesso DS e presidente ci hanno stupito anche con colpi a sorpresa e di spessore (basti pensare a Zuculini), vedremo ora cosa decideranno di fare.

Altre notizie
Martedì 02 giugno 2020
16:39 Notizie Balata chiede chiarimenti sui piani B e C della FIGC 16:31 Umana Reyer La Reyer cerca di blindare Daye: biennale garantito sul piatto 14:02 Tifosi Arancioneroverdi La Curva Sud esige chiarezza, ecco il duro comunicato! 13:11 Focus CdV - Dionisi: "La difficoltà sarà il conto alla rovescia, ho fiducia nei miei"
Lunedì 01 giugno 2020
20:22 Focus Gazzettino - Vidmar: "Sto parlando con la società, mi piacerebbe restare"
PUBBLICITÀ
19:37 Focus La Reyer si avvicina a grandi passi a Isaac Fotu, lui il sostituto di Udanoh 19:19 Notizie Gravina: "Spadafora strategico, tensione c'è stata, ma importante risultato" 19:17 Gli ex Domizzi può iniziare ad allenare, è in lizza per il Pordenone Primavera 19:08 Notizie Nuova riunione della Lega di Serie B prevista per il 3 giugno 19:04 Notizie L'algoritmo manderebbe il Venezia ai Play-Out, la classifica completa 17:16 Notizie Andrea Soncin entra nello staff tecnico della Prima Squadra
Domenica 31 maggio 2020
21:45 Primo Piano Tra sogni americani e necessità di salvezza, lo sport a Venezia riparte 20:36 Focus CdV - Luppi: "3-1 sull'Inter memorabile. Ambiente caldo" 18:47 Notizie Tardelli: "L'AIA non si faccia ridere dietro, 12 partite su 124 alle 17:15" 18:46 Notizie Tommasi: "Mi auguro che per gli orari delle partite si usi la logica" 09:12 Tifosi Arancioneroverdi L’organizzazione Arancioneroverdi United lancia un messaggio di unità. La curva lo seguirà?
Sabato 30 maggio 2020
15:59 Focus Gazzettino - Lupo: "Preoccupato dall'inconsistenza normativa della ripresa" 15:49 Umana Reyer Quattro club temono per il futuro, Filloy può andare a Sassari 15:38 Notizie Lega Pro in campo, confermate tre promozioni, Play-Off per la quarta 14:18 Editoriale Nostalgia di VeneziaMestre!