SEZIONI NOTIZIE

Brescia-Venezia, PAGELLE, Forte indomabile, Capello ingenuo

di Giuseppe Malaguti
Vedi letture
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Nell’ottava giornata di Serie B il Venezia pareggia 2-2 al Rigamonti con il Brescia grazie alla doppietta di Francesco Forte che ha risposto in apertura alla splendida rete di Bisoli. In pieno recupero, per le rondinelle, il giovane Papetti piazza la rete del pari.

Le pagelle degli arancioneroverdi:

LEZZERINI 6,5: decisiva la sua parata sul tiro al volo di Bisoli alla fine del primo tempo. Incolpevole sulla perla che vale l’1-0 bresciano dello stesso Bisoli così come allo scadere sulla rete di Papetti. Sempre concentrato e reattivo tra i pali.

MAZZOCCHI 7: la solita spinta su tutta la fascia destra. La capacità notevole di saltare l’uomo come un’ala e di recuperare sull’avversario come un terzino.

MODOLO 7: aveva due avversari non semplici come Donnarumma e Ayè. Dirige la difesa con la solita intelligenza. Un salvataggio clamoroso sulla linea di porta che salva momentaneamente il vantaggio.

CECCARONI 6,5: partita di grande personalità e sempre in controllo, Un muro invalicabile per l’attacco del Brescia, nonostante un disimpegno rischioso sventato dal compagno di reparto.

FELICIOLI 6,5: spinge con continuità in fase offensiva anche con le solite giocate di ottima fattura. Ormai possiamo dirlo giocatore totalmente recuperato dopo il grave infortunio della passata stagione.

VACCA 7: è il direttore d’orchestra di questa squadra. Detta i tempi e i ritmi di gioco degli arancioneroverdi. Fondamentale in interdizione, qualche rischio di troppo in un paio di disimpegni, ma è il gioco che gli viene ri-chiesto.

TAUGOURDEAU sv: entra per pochi minuti al posto di Vacca.

ARAMU 6,5: come altre volte si muove su tutto il fronte offensivo senza dare punti di riferimento agli avversari. Il primo gol arriva dal suo solito. Partita di grande personalità e qualità.

MALEH 6: entra al 65’ con buon piglio dando equilibrio al centrocampo.

FIORDILINO 7: grande partita, qualità e quantità distribuita per il campo con chicca dell’assist di tacco per Forte per la rete del 2-0.

CAPELLO 5,5: attitudine importante al sacrificio. Si sta ritagliando un nuovo ruolo in questa squadra con buoni risultati. Peccato per quel fallo inutile nel finale di gara che poi costa caro alla sua squadra. In un torneo come la Serie B è fondamentale rimanere concentrati fino all’ultimo secondo.

JOHNSEN 6,5: devastante palla al piede, il suo cambio di passo e la sua velocità mandano più volte al bar gli avversari. Deve migliorare sotto porta, ma già così è una giocatore che vale la Serie A.

KARLSSON 6: Entra al 76’ ed ha subito il pallone del possibile 3-1.

FORTE 8: double F è un uomo solo al comando. Attaccante clamoroso per la Serie B. Due reti alla sua maniera e tanto altro.

Altre notizie
Venerdì 04 dicembre 2020
20:56 Focus Forte: "Bobo Vieri mio idolo, ora sono ripartito e voglio tornare in A" 19:32 Primo Piano I duelli del big match: Ciccio Forte vs. Massimo Coda 19:05 L'avversario Lecce, Corini: "Sappiamo che è uno scontro diretto per il vertice" 19:03 L'avversario I convocati di Corini, Gabriel c'è, presenti tutti i big, ko Calderoni 16:16 Notizie Via del Mare sempre difficile da espugnare, il Venezia vincente solo 2 volte
PUBBLICITÀ
15:33 Focus Di Napoli: "Obiettivo Play-Off realistico. Sullo stadio e Maradona..." 15:09 Notizie I convocati di Zanetti, c'è Johnsen, ancora out Vacca 14:43 Primo Piano Zanetti: "A Lecce non per il punticino, andrei contro la mia mentalità" 08:00 Focus Di Napoli: "Forte sa far gol. Che forte che era Zubin! E su Zanetti..." 07:30 Esclusive Rivedi la puntata del nostro Talk Show con ospite Arturo Di Napoli! 07:00 Primo Piano De Raffaele: "Fatto il massimo. Ringrazio tutti, in particolare De Nicolao"
Giovedì 03 dicembre 2020
17:30 Primo Piano LIVE EUROCUP Reyer-Bourg (76-86) Una Reyer Ruggente e Sontuosa viene sconfitta da Bourg 17:12 Primo Piano I duelli del big match: Mattia Aramu vs. Marco Mancosu 17:10 L'avversario Lecce, Gabriel in dubbio, potrebbe esserci l'ex Vigorito tra i pali 17:05 Umana Reyer Reyer, De Nicolao e Cerella negativizzati, riprendono l'attività sporitva 16:29 Focus Equilibrio perfetto per il Venezia con Abbattista a dirigire 16:15 Notizie Sarà il signor Abbattista di Molfetta l'arbitro di Lecce-Venezia 15:00 L'avversario Stepinski: "In Serie B tutti gli avversari possono farti male" 14:50 L'avversario "Lecce, Stepinski l'insaziabile", il Venezia dovrà fare attenzione 14:49 Editoriale Cosa serve per sognare?