SEZIONI NOTIZIE

Oddo a caccia di punti, per Zanetti dubbio Taugourdeau

di Redazione Tuttoveneziasport
Vedi letture
Foto
© foto di Andrea Rosito

Torna in campo la Serie B per il primo turno infrasettimanale di questa stagione. Al Penzo di Venezia si affrontano gli arancioneroverdi di Zanetti ed il Pescara, ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato dopo la salvezza all'ultimo respiro conquistata nei play-out dello scorso agosto. Gli abruzzesi sono reduci da due sconfitte, con Reggina ed Empoli, e l'unico punto raccolto nel pareggio della prima giornata con il Chievo rende questo avvio di stagione il peggiore registrato dal Delfino in Serie B nell'ultimo decennio. Sul fronte opposto il Venezia, con 4 punti ottenuti tra Vicenza e Cremonese (0-0 allo Zini nell'ultimo turno), si attesta nel pieno centro classifica.

COME ARRIVA IL VENEZIA - Le scelte di formazione di Zanetti, tra l'impegno con i grigiorossi e la gara odierna, rispecchiano l'esigenza del Venezia di soppesare le energie, anche in ragione di alcune assenze di rilievo. I lagunari sono infatti ancora privi di Bocalon e Cremonesi, mentre Taugourdeau accusa un fastidio alla schiena, quest'ultimo però fa parte dell'elenco dei convocati e potrebbe essere arruolato per la panchina. Dopo l'isolamento fiduciario torna a disposizione Maleh, così come Bjarkason e Felicioli, ma anche per loro è improbabile un impiego dal primo minuto. Aramu e Fiordilino, che a Cremona sono partiti dalla panchina in ottica turnover, dovrebbero tornare titolari, mentre in attacco è confermata la coppia Capello-Forte. A centrocampo molto dipenderà dalle condizioni di Taugourdeau, con Vacca pronto a vestire i panni del regista, mentre in difesa si va verso la conferma dei titolari dello Zini.

COME ARRIVA IL PESCARA - Molte le defezioni in casa Pescara, dove peseranno le assenze di Asencio, Maistro, Ceter e Bellanova. Mister Massimo Oddo ritrova Balzano in difesa ma dovrà ridisegnare il reparto offensivo del suo 4-3-2-1 in funzione degli uomini a disposizione. Maistro ha accusato un problema alla caviglia, fermandosi prima dell'allenamento di rifinitura, al suo posto potrebbe toccare a Riccardi, mentre l'ipotesi di schierare sulla trequarti Memushaj sembra meno quotata: più probabile un suo impiego a centrocampo accanto a Busellato e Valdifiori. In attacco, ballottaggio tra Bocic e Capone.

Altre notizie
Giovedì 03 dicembre 2020
17:30 Primo Piano LIVE EUROCUP Reyer-Bourg (76-86) Una Reyer Ruggente e Sontuosa viene sconfitta da Bourg 17:12 Primo Piano I duelli del big match: Mattia Aramu vs. Marco Mancosu 17:10 L'avversario Lecce, Gabriel in dubbio, potrebbe esserci l'ex Vigorito tra i pali 17:05 Umana Reyer Reyer, De Nicolao e Cerella negativizzati, riprendono l'attività sporitva 16:29 Focus Equilibrio perfetto per il Venezia con Abbattista a dirigire
PUBBLICITÀ
16:15 Notizie Sarà il signor Abbattista di Molfetta l'arbitro di Lecce-Venezia 15:00 L'avversario Stepinski: "In Serie B tutti gli avversari possono farti male" 14:50 L'avversario "Lecce, Stepinski l'insaziabile", il Venezia dovrà fare attenzione 14:49 Editoriale Cosa serve per sognare? 12:15 Focus Scibilia: "Percorso bello. Niederauer ha ritenuto di operare altre scelte"
Mercoledì 02 dicembre 2020
22:47 Le altre Monza-Vicenza finisce 1-1, un punto a testa nel recupero 22:45 Notizie Mattia Aramu nella Top 11 pubblicata da TuttoB.com 22:38 L'avversario Lecce, Gabriel si allena a parte nella sessione d'allenamento pomeridiana 22:10 Focus Mazzocchi: "Faremo un cose importanti se non saremo presuntuosi" 19:45 Primo Piano LIVE EUROCUP Bourg-Reyer (87-59) Strapotere di Bourg, Onore alla Reyer 15:28 Umana Reyer Reyer, buone notizie, altri tre negativi al covid ai test 14:59 Le altre Timori per Berisha, il portiere della SPAL ricoverato per accertamenti 14:08 Focus Poggi: "Con questi risultati avremmo avuto un seguito numeroso al Penzo" 14:05 Editoriale L'Opinione - Venezia-Ascoli 2-1, che reazione! A Lecce match di cartello!
Martedì 01 dicembre 2020
23:16 Notizie Balata: "Format attuale folle. Con 3 promozioni ci siano 3 retrocessioni"