SEZIONI NOTIZIE

Forte: "Arrivato qui mi ero prefissato di arrivare ai Play-Off, adesso dobbiamo puntare a fare questo tipo di prestazioni"

di Redazione Tuttoveneziasport
Vedi letture
Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

L’attaccante del Venezia Francesco Forte, tornato al gol contro il Chievo nel giorno del suo compleanno, ai microfoni di DAZN ha commentato il pesante successo per 3-1 sul Chievo.

Francesco, auguri e complimenti per il gol. Sei contento di esserti sbloccato?
“Ringrazio i miei compagni, per gli auguri e per la prestazione che hanno fatto oggi. Siamo un grande gruppo e si vede anche da queste cose. Sono contento di fare parte di questa squadra, ora viene il bello e dobbiamo avere in tutte le partite lo stesso spirito di oggi”.

Cosa avete messo in campo più del Chievo per ottenere i tre punti.
“Era una partita molto complicata, soprattutto all’inizio perché loro sono partiti forte. Poi siamo usciti noi, con il nostro gioco e il nostro modo di preparare le partite. Abbiamo una nostra identità e l’abbiamo dimostrato anche oggi: deve essere la nostra forza per il finale di stagione”.

Si riapre anche il discorso secondo posto oppure per il momento pensate a raggiungere i playoff?
“Nel calcio mai dire mai: lo scorso anno pensavo di aver raggiunto la salvezza con la Juve Stabia, poi c’è stato il lockdown e il Cosenza si è slavato meritatamente sul campo. Ho imparato questo e me lo porto dietro”.

Siete partiti in sordina e ora avete 8 punti sulla Reggina a 3 giornate dalla fine: i playoff ad un passo che risultato sono?
“Un obiettivo che abbiamo raggiunto e che mi sono prefissato quando sono arrivato qui, quando il mister mi ha cercato. Adesso dobbiamo puntare a fare questo tipo di prestazioni, perché solo così arrivano i risultati”.

Il Chievo è la tua vittima preferita.
“Ho scherzato con Semper su questo dato. Lui è un grandissimo portiere e sono orgoglioso di avergli segnato”.

Altre notizie
Giovedì 06 maggio 2021
19:15 Video Reyer's Corner - Il primo bilancio della stagione orogranata! 18:54 Notizie I convocati di Zanetti per la sfida contro il Pordenone, out Modolo 18:34 Notizie B-Zone - Commentiamo l'ultima giornata di Serie B e i primi verdetti! 18:10 L'avversario Pordenone, Domizzi: "Legame speciale con Venezia, i Leoni sono una squadra forte e bella, ben guidata da Zanetti" 17:53 Primo Piano Zanetti: "Vogliamo comunque fare più punti possibile, ragionerò sui diffidati solo all'ultima giornata"
17:32 Focus Questa non ci voleva, Modolo ko, Zanetti: "Sicuramente lo abbiamo perso per la prima dei playoff" 15:37 L'avversario Venezia-Pordenone, i convocati di Domizzi. Assenti Magnino, Scavone e Finotto 12:40 Notizie Allenati con Lotti ai Goalkeeper Camp del Venezia FC 12:35 Notizie Sarà il signor Piccinini a dirigere il match tra Venezia e Pordenone 11:45 Focus Niederauer: "Sono davvero felice per la qualificazione ai playoff e il merito è di tutti. Vederci così uniti, come se fossimo una una famiglia mi rende orgoglioso"
Mercoledì 05 maggio 2021
19:55 Le altre La Corte Federale d'Appello stanga Marconi del Pisa, 10 giornate di squalifica per presunta frase razzista a Obi del Chievo 19:35 Notizie Le pagelle secondo il Gazzettino: Johnsen non raggiunge la sufficienza, molto bene Esposito 16:58 Focus Talk Show Tutto Venezia (18.00)| Pisa-Venezia 2-2, Ep. 45 St. 2, seguici live tra poco live! 16:45 Notizie Le pagelle del Corriere del Veneto: diversi alti ma qualche basso 16:36 Le altre Il presidente Balata fa i complimenti all'Empoli dopo la promozione in A 14:09 Focus Pisa-Venezia, TOP&FLOP, con Maleh in campo è un altra cosa, davanti variante ancora da testare 14:07 L'avversario Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: il Pordenone contro il Venezia senza Magnino 13:14 L'avversario Le pagelle di TMW al Pisa: attacco da 7, Gori si fa trovare pronto 13:12 Notizie Le pagelle del Venezia secondo TMW: Maleh e Forte tengono i Leoni sul pezzo
Martedì 04 maggio 2021
22:48 Tifosi Arancioneroverdi Ecco a voi il nuovo episodio de “Tutti gli uomini di Paul Kalkbrenner “