SEZIONI NOTIZIE

Balata rinnova l'appello: "Riusciti a ripartire, ora servono le istituzioni"

di Davide Marchiol
Vedi letture
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Mauro Balata, presidente della Lega Serie B, ha parlato a SportLab, evento organizzato da Tuttosport e Corriere dello Sport, del momento della seconda divisione del calcio italiano: “Noi sottovalutati rispetto alla Serie A? Sono abituato al mare in tempesta. Ma pure alla distanza fra chi vive su un’isola e chi sul continente. Ho immaginato una situazione simile e non mi piaceva, siamo nello stesso stato e nello stesso ordinamento, con stessi diritti. La Lega B e le società si sono impegnate e questo impegno è stato premiato, perché siamo riusciti a resistere in condizioni estremamente difficili e abbiamo fatto ripartire la nave con la stessa rotta e le stesse coordinate, senza perdere gare e modificare le regole. Ora siamo entrati in una fase ancora più difficile, dove gli effetti a livello economico sono più profondi. Per questo abbiamo bisogno di un aiuto dall’esterno. Abbiamo bisogno dell’aiuto delle istituzioni, non dobbiamo trovarci in questa situazione di conflitto, di polemica. Il sistema calcio è strategico, è un biglietto da visita, è sempre stata una delle cose migliori che abbiamo mostrato anche all’estero. Poi pensiamo che dietro c’è una marea di gente che vive sul calcio, non solo i calciatori. Esiste un indotto, un’economia territoriale, che sarebbe colpita in maniera irreversibile da una crisi come quella che stiamo vivendo. Abbiamo bisogno di strumenti per difendere questa economia”.

Altre notizie
Venerdì 04 dicembre 2020
19:32 Primo Piano I duelli del big match: Ciccio Forte vs. Massimo Coda 19:05 L'avversario Lecce, Corini: "Sappiamo che è uno scontro diretto per il vertice" 19:03 L'avversario I convocati di Corini, Gabriel c'è, presenti tutti i big, ko Calderoni 16:16 Notizie Via del Mare sempre difficile da espugnare, il Venezia vincente solo 2 volte 15:33 Focus Di Napoli: "Obiettivo Play-Off realistico. Sullo stadio e Maradona..."
PUBBLICITÀ
15:09 Notizie I convocati di Zanetti, c'è Johnsen, ancora out Vacca 14:43 Primo Piano Zanetti: "A Lecce non per il punticino, andrei contro la mia mentalità" 08:00 Focus Di Napoli: "Forte sa far gol. Che forte che era Zubin! E su Zanetti..." 07:30 Esclusive Rivedi la puntata del nostro Talk Show con ospite Arturo Di Napoli! 07:00 Primo Piano De Raffaele: "Fatto il massimo. Ringrazio tutti, in particolare De Nicolao"
Giovedì 03 dicembre 2020
17:30 Primo Piano LIVE EUROCUP Reyer-Bourg (76-86) Una Reyer Ruggente e Sontuosa viene sconfitta da Bourg 17:12 Primo Piano I duelli del big match: Mattia Aramu vs. Marco Mancosu 17:10 L'avversario Lecce, Gabriel in dubbio, potrebbe esserci l'ex Vigorito tra i pali 17:05 Umana Reyer Reyer, De Nicolao e Cerella negativizzati, riprendono l'attività sporitva 16:29 Focus Equilibrio perfetto per il Venezia con Abbattista a dirigire 16:15 Notizie Sarà il signor Abbattista di Molfetta l'arbitro di Lecce-Venezia 15:00 L'avversario Stepinski: "In Serie B tutti gli avversari possono farti male" 14:50 L'avversario "Lecce, Stepinski l'insaziabile", il Venezia dovrà fare attenzione 14:49 Editoriale Cosa serve per sognare? 12:15 Focus Scibilia: "Percorso bello. Niederauer ha ritenuto di operare altre scelte"