SEZIONI NOTIZIE

Balata: "Il ritardo nel portare il VAR in Serie B ci crea imbarazzo"

di Davide Marchiol
Vedi letture
Foto

Durante l'assemblea elettiva della FIGC, il presidente della Lega B Mauro Balata si è così espresso: "Oggi tutti insieme con unità e forza dobbiamo chiedere al Governo un intervento diretto che salvaguardi il nostro mondo. Draghi ha detto che il suo Governo si impegna a sostenere il sistema sportivo italiano, ma dobbiamo dare seguito a queste parole”.

Il numero uno della serie cadetta ha parlato anche della pandemia passata: “Questa emergenza incredibile è stata affrontata con straordinaria capacità ed equilibrio anche nel relazionarsi con noi della B. Grazie Gravina, hai contribuito che i campionati terminassero regolarmente. Non era scontato e banale. Hai interpretato il ruolo come un padre di famiglia: al centro e al servizio di tutti. Oggi abbiamo di fronte nuove sfide”.

Sul VAR e il protocollo: "Ci siamo battuti per cercare di partire già da questo campionato. Non ci siamo riusciti e non è dipeso da noi, ma da una serie di fattori che non ci ha consentito di puntare su una serie qualificata di direttori di gara. Questo ritardo ci crea imbarazzo. Per raggiungere i risultati sarà importante e necessario che tutti i nostri rapporti siano impostati sulla lealtà reciproca".

Altre notizie
Sabato 27 febbraio 2021
01:10 L'avversario Empoli, Dionisi: "Episodi ci devono fortificare, diamo merito al Venezia" 01:08 Notizie I voti al Venezia secondo TMW, male il centrocampo, in difesa tanta roba 01:06 L'avversario Le pagelle dell'Empoli secondo TMW, Haas rapace, Damiani impreciso 00:48 Notizie Zanetti: "Senza la nostra umiltà oggi l'avremmo persa" 00:34 Video L'Opinione (Empoli-Venezia 1-1) - Bene davanti alla più forte e ci sono ancora margini di crescita
Venerdì 26 febbraio 2021
23:59 Primo Piano Zanetti: "Oggi dimostrato che sappiamo essere non solo gioco, ma anche carattere e cuore" 23:40 Focus Mazzocchi: "Il gol lo dedico a un mio amico. All'inizio pensavo di crossare" 23:34 Pagelle Empoli-Venezia, PAGELLE, tanto sacrificio, con una difesa solida e con colpi da cineteca 23:26 Editoriale Orgoglio arancioneroverde!!! 23:10 Focus Ceccaroni: "Ci tenevamo a uscire da Empoli con un risultato positivo" 21:48 Notizie Mazzocchi: "Azione di puro istinto, ho cercato il gol" 20:09 Notizie Empoli-Venezia, FORMAZIONI UFFICIALI, Zanetti non sorprende 20:00 Primo Piano LIVE SERIE B - Empoli-Venezia (1-1), intervallo, in una gara tiratissima le due big si dividono la posta in palio 15:41 Focus Terzo match dell'anno con il fischietto di Serie A Gianluca Aureliano 09:00 Focus Empoli-Venezia, PASSAGGI CHIAVE, un match che si preannuncia spettacolo, ma dove tutti hanno qualcosa da perdere 08:00 Primo Piano Venezia-Empoli, PROBABILI FORMAZIONi, Zanetti ha ancora tante opzioni nonostante i problemi
Giovedì 25 febbraio 2021
19:35 L'avversario Empoli, Dionisi: "È presto per parlare di scontri diretti, penso però sarà una bella partita" 18:30 Focus B-Zone, Ep. 03 St. 01 - Il Venezia vuole la cima, il Chievo sbotta, il Brescia scherza col fuoco 18:27 Umana Reyer Reyer Venezia contro Sassari per riprendere il cammino 17:14 Primo Piano De Raffaele: "Sassari, Rivale per il campionato. Importante trovare subito ritmo"