SEZIONI NOTIZIE

Empoli, Dionisi: "È presto per parlare di scontri diretti, penso però sarà una bella partita"

di Davide Marchiol
Vedi letture
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Una sola sconfitta in campionato e un primo posto da difendere, contro la seconda in classifica, contro quel Venezia che ha fatto patire all'Empoli quell'unico ko stagionale: big match, in occasione della 25^ giornata di Serie B, al "Castellani", domani sera alle 21:00.
Tra i toscani, è stato mister Alessio Dionisi a fare il punto della situazione alla vigilia: "Sarà una gara difficile, il Venezia è una squadra in salute ma lo siamo anche noi, lo dice anche la classifica: veniamo da qualche pareggio, ma anche quello è un risultato positivo, non ne farei un problema. Loro hanno qualità, ci hanno battuto all'andata e vorranno ripetersi: credo che proprio per questo sarà una bella partita. Ci saranno poi altre due gare ravvicinate, ma pensiamo intanto al Venezia: normale che chi gioca di più accumula partite in testa e gambe, forse dei cambi ci saranno ma è ancora tutto da vedere circa la formazione. Non parliamo però di turn over, ci sono solo giocatori che hanno per ora giocato più di altri: a ogni modo cerco sempre di schierare in campo i più funzionali per il momento".

Sulla partita: "Difficoltà ne abbiamo già vissute, altre arriveranno, ma il calcio è bello per questo. Nella gara si giocano tante gare, ripeto che domani sarà dura, hanno consapevolezza e qualità, oltre a esser bravo a mutare pelle durante i 90': dovremmo esser bravi anche noi a farlo. Servirà poi ridurre al minimo le occasioni per gli avversari, dovremmo concedere pochissimo, loro già all'andata sul poco hanno fatto il match, quindi attenzione massima, pensando soprattutto a noi".

Conclude: "Se è uno scontro diretto? Non lo so, è una partita tra due formazioni che stanno facendo bene, ma credo sia presto per parlare di scontro diretto".

Altre notizie
Giovedì 15 aprile 2021
06:00 Notizie Anche Marangon crede nella A: “Secondo me ce la giochiamo alla grande, mister Zanetti sa dare serenità"
Mercoledì 14 aprile 2021
21:50 Primo Piano De Raffaele: "Vittoria molto importante su un campo difficile. Continua il nostro trend positivo " 18:13 Focus Talk Show Tutto Venezia (18.00)| Venezia-Cosenza 3-0 w/Claudia Marrone; Ep. 39 St. 02 17:37 Notizie L'intervista di Ghirelli: "Se si va a vedere, i maggiori problemi di bilancio avvengono in B, basta andare a vedere le sparizioni di club come Palermo e Bari" 17:20 Focus Venezia-Cosenza, PASSAGGI CHIAVE, più forti dei legni e con un Crnigoj extralusso
17:00 Primo Piano LIVE SERIE A1 Varese-Reyer (75-77) A Varese vince la Reyer dopo una battaglia di 40 minuti 16:47 Notizie Lega B, definite le date playoff e playout: al via il 10 maggio. E via libera ai diritti tv 2021-2024... 13:14 Notizie Esposito su Instagram dopo il gol: "Se vuoi una cosa corri a prenderla" 13:12 Notizie Anniversario della morte di Morosini, la Lega B onora la sua memoria sui social 13:09 Notizie Balata sorpreso dalle parole di Ghirelli: "I ‘maggiori problemi di bilancio dei club avvengono in B’. Ma vogliamo scherzare?"
Martedì 13 aprile 2021
21:30 Notizie Settimana da Record In casa Reyer 18:30 Primo Piano De Raffaele: "Varese una delle squadre più in forma di questo fine stagione" 15:39 Notizie L'Opinione (Venezia-Cosenza 3-0) - Magici Esposito, Crnigoj e Cecca. La missione quarto posto continua (link corretto) 14:40 Primo Piano Forte: "Finchè i Play-Off non sono matematici io non sono tranquillo, pensiamo a vincere con la Salernitana, non ad altro" 14:31 Focus Niederauer: "Col Cosenza la squadra ha giocato una delle migliori partite dell'anno. Se le regole lo consentiranno, a breve sarò con la squadra" 09:00 Notizie Serie B, la classifica, dietro non è chiusa come sembra, il Venezia prova a tallonare la Salernitana 08:00 Gli ex Cassano elogia ancora Dionisi: "Dà all'Empoli una pulizia di gioco unica" 07:00 Notizie Pescara, focolaio Covid-19 nel gruppo squadra: sono sei i positivi
Lunedì 12 aprile 2021
21:24 Notizie Le pagelle secondo il Gazzettino: Ceccaroni e Crnigoj MVP 20:15 Focus Venezia-Cosenza 3-0, TOP&FLOP, una partita semi perfetta dei Leoni