Venezia-Empoli, TOP&FLOP, Lezzerini salva, Vacca e Firenze spaesati

05.07.2020 18:20 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Venezia-Empoli, TOP&FLOP, Lezzerini salva, Vacca e Firenze spaesati
TuttoVeneziaSport.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

TOP

Lezzerini salva il salvabile - Spesso criticato per i suoi oggettivi problemi in uscita, tra i pali conferma di avere qualità e infatti stoppa più volte le velleità di gol dell'Empoli. Il volo su Ciciretti fa tirare un grosso sospiro di sollievo a Dionisi anche se ritarda solamente il gol toscano;

Maleh instancabile - L'italo marocchino è sorprendente perchè non si ferma mai e corre sempre come fosse alla prima partita del mese. Sulla sinistra solita partita di qualità e sostanza, anche se il match si presta poco alle azione offensive;

CeccaWall - Continua a convincere il difensore ex Spezia, che mostra una crescita forse inaspettata. Da giocatore criticato dall'esterno è diventato imprescindibile e ora con i problemi di Molinaro tornerà a fare il terzino dopo due prestazioni convincenti da centrale.

FLOP

Vacca - Continua a non convincere l'ex Parma, rimesso da Dionisi dopo tanto tempo come play in mezzo al centrocampo. Antonio ha avuto tanti problemi quest'anno e si vede, la palla persa è tipica di chi ancora non ha la velocità tipica di chi ha il ritmo partita.

Fiordaliso/Lakicevic, chi doveva andare a sinistra? Non è stato ben chiaro chi dovesse esserci nella zona colpita da Zurkowski per il secondo gol di Mancuso. Sembrava dovesse andarci Lakicevic, poi ci va Fiordaliso, qualcosa nella comunicazione non ha funzionato.

Firenze abulico - Era la grande occasione per guadagnarsi posizioni nelle gerarchie, ma l'ex Salernitana non si trova bene nei compiti di Aramu. Deve ancora lavorarci.