SEZIONI NOTIZIE

Forte: "Mentalmente non era facile, dobbiamo fare il salto di qualità"

di Davide Marchiol
Vedi letture
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Francesco Forte ha parlato nel post partita dopo aver deciso con la sua rete il match tra Venezia e Cittadella: "Tutti vogliamo fare qualcosa di importante, nelle ultime sei non abbiamo vinto e siamo felici sia tornato il successo. Ora però venerdì dobbiamo fare un'altra grande partita venerdì contro il Vicenza, non c'è tempo per godersi le vittorie, dobbiamo stare sul pezzo, inizia una settimana corta dove dobbiamo prepararla al meglio".

Prima volta affianco a Esposito, com'è andata? "Seba lo conoscevo già dall'anno scorso, è un bravo ragazzo e un talento anche per  il calcio italiano. Un calciatore importante, a Venezia possiamo tutti insieme contribuire alla sua crescita e gioverà anche a noi. Gli auguriamo di sbocciare, ma già oggi ha dimostrato di essere forte, deve solo prendere confidenza con la categoria per poi salire"

Un bel gesto per Vacca dopo il gol: "Ha fatto anche lui un gran gesto a seguirci subito l'operazione, era rischioso, ma voleva esserci a tutti i costi. Siamo tutti importanti qua, anche chi non è in campo, lo ha dimostrato oggi Antonio"

Il tuo gol ha portato di nuovo punti: "L'importante era ripartire, in sei partite dominate non siamo riusciti a vincere, era importante e non era facile mentalmente. Prima delle prestazioni individuali c'è una squadra e c'è un lavoro, lo ha dimostrato oggi Esposito entrando subito molto bene. Quindi oltre al gol sono felice per i punti"

Adesso un altro derby col Vicenza: "E' arrivato il momento di fare il salto di qualità come si parla. Lavoriamo per questo. Se vogliamo vedere quanto fatto nel girone d'andata abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti, ma la B insegna che ogni partita fa storia a se, dobbiamo quindi solo pensare a lavorare".

Altre notizie
Sabato 27 febbraio 2021
01:10 L'avversario Empoli, Dionisi: "Episodi ci devono fortificare, diamo merito al Venezia" 01:08 Notizie I voti al Venezia secondo TMW, male il centrocampo, in difesa tanta roba 01:06 L'avversario Le pagelle dell'Empoli secondo TMW, Haas rapace, Damiani impreciso 00:48 Notizie Zanetti: "Senza la nostra umiltà oggi l'avremmo persa" 00:34 Video L'Opinione (Empoli-Venezia 1-1) - Bene davanti alla più forte e ci sono ancora margini di crescita
Venerdì 26 febbraio 2021
23:59 Primo Piano Zanetti: "Oggi dimostrato che sappiamo essere non solo gioco, ma anche carattere e cuore" 23:40 Focus Mazzocchi: "Il gol lo dedico a un mio amico. All'inizio pensavo di crossare" 23:34 Pagelle Empoli-Venezia, PAGELLE, tanto sacrificio, con una difesa solida e con colpi da cineteca 23:26 Editoriale Orgoglio arancioneroverde!!! 23:10 Focus Ceccaroni: "Ci tenevamo a uscire da Empoli con un risultato positivo" 21:48 Notizie Mazzocchi: "Azione di puro istinto, ho cercato il gol" 20:09 Notizie Empoli-Venezia, FORMAZIONI UFFICIALI, Zanetti non sorprende 20:00 Primo Piano LIVE SERIE B - Empoli-Venezia (1-1), intervallo, in una gara tiratissima le due big si dividono la posta in palio 15:41 Focus Terzo match dell'anno con il fischietto di Serie A Gianluca Aureliano 09:00 Focus Empoli-Venezia, PASSAGGI CHIAVE, un match che si preannuncia spettacolo, ma dove tutti hanno qualcosa da perdere 08:00 Primo Piano Venezia-Empoli, PROBABILI FORMAZIONi, Zanetti ha ancora tante opzioni nonostante i problemi
Giovedì 25 febbraio 2021
19:35 L'avversario Empoli, Dionisi: "È presto per parlare di scontri diretti, penso però sarà una bella partita" 18:30 Focus B-Zone, Ep. 03 St. 01 - Il Venezia vuole la cima, il Chievo sbotta, il Brescia scherza col fuoco 18:27 Umana Reyer Reyer Venezia contro Sassari per riprendere il cammino 17:14 Primo Piano De Raffaele: "Sassari, Rivale per il campionato. Importante trovare subito ritmo"