SEZIONI NOTIZIE

De Raffaele: "Viviamoci questo momento Reyer, Sassari lunga ed esperta, la stanchezza può passare in secondo piano grazie alla gioia"

di Davide Marchiol
Fonte: www.reyer.it
Vedi letture
Foto

Coach Walter De Raffaele ai microfoni del sito ufficiale della Reyer presenta la sfida di finale scudetto tra Umana Reyer e Banco di Sardegna Sassari. Gara 1 è in programma lunedì 10 giugno alle 20.45 in un Taliercio sold out.

“C’è grande soddisfazione per disputare la seconda finale scudetto a distanza di soli due anni dalla prima: come dico sempre è importante godersi questo momento e quest’epoca Reyer. Affrontiamo questa finale con molta serietà ma anche con leggerezza ed entusiasmo.
A differenza da quanto riportato erroneamente sul Gazzettino di ieri, non credo ci sia una favorita di partenza, credo che sarà una serie molto difficile ed equilibrata.

Sassari è una squadra che nel corso della stagione è cresciuta in maniera esponenziale vincendo anche la FIBA Europe Cup e inanellando una serie incredibile di ventidue vittorie consecutive, frutto del lavoro e della grande qualità del roster. Soprattutto la Dinamo è una squadra che ha grande fiducia e che è anche riuscita a metterla in campo nei playoff, non avendo ancora perso una partita.
Sassari ha un roster lungo e di grande esperienza. E’ una squadra completa in tutti i reparti che gioca una pallacanestro molto dura e fisica, andando molto in post-basso ed esaltandosi con il tiro da tre punti, in questi playoff tirano con percentuali irreali, basti pensare al 63% di Pierre. Tutto ciò a testimoniare il valore della Dinamo.

Il nostro percorso nei playoff è stato diverso, veniamo da dieci partite molto dure con ritmi serrati ma vogliamo fare il meglio possibile.
Arriviamo a questa finale con il contributo di tutti, in Gara5 a Cremona ad esempio la panchina ha prodotto 41 punti, è naturale che avere qualche giorno di riposo in più avrebbe giovato ma i playoff hanno questa formula qui e non possiamo farci niente, al termine della finale potremmo aver giocato 17 partite in 38 giorni. Credo che in questo momento, però, ci sia talmente tanta adrenalina, gioia e soddisfazione che la stanchezza potrebbe passare in secondo piano.

Disputare un’altra finale ripaga tutti del lavoro di dieci mesi, è il frutto della pazienza e professionalità del nostro gruppo di lavoro e della coerenza e unità di tutto il Club.
Inoltre c’è enorme soddisfazione perché regaliamo ai nostri tifosi la possibilità di vivere e godersi qualcosa di speciale, e che potrebbe anche non capitare mai nella storia di un Club, per la seconda volta nella storia della Reyer”.


Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2019
11:47 Primo Piano Dionisi: "Di Mariano e Capello i più adatti a sostituire Aramu. Cremonesi sarà titolare. Mi aspetto solo una bella prestazione" 11:38 Notizie L'avversario: il Frosinone 10:00 L'avversario Virtus Entella, Boscaglia recupera Settembrini 09:00 L'avversario Frosinone, Nesta recupera Maiello 08:00 Notizie La Lega B in campo al fianco della Andrea Bocelli Foundation
Mercoledì 18 Settembre 2019
21:00 Focus Incontro con il club Alta Marea 20:57 Focus Zuculini: "Orgoglioso di questo gruppo, contro il Chievo abbiamo dimostrato grande valore" 15:17 Notizie Venezia FC Femminile: stasera match di Coppa con il Vicenza 15:16 Tifosi Arancioneroverdi Attiva la prevendita per Virtus Entella – Venezia FC di martedì 24 settembre 14:27 Focus De Raffaele a tutto tondo: "Quest'anno campionato con un appeal diverso"
PUBBLICITÀ
10:00 Notizie Due giornate ad Aramu, salterà Frosinone e Virtus Entella 09:00 Tifosi Arancioneroverdi La prevendita per Frosinone – Venezia FC 08:00 Primo Piano La Spagna vince il Mondiale, però l'Italia qualche rimpianto lo ha
Martedì 17 Settembre 2019
20:53 Umana Reyer Casarin: "Voglia di riprovarci, perchè il gusto della vittoria è dolce" 20:20 Umana Reyer De Raffaele: "Qui c'è un grande progetto, dobbiamo continuare con la stessa umiltà" 17:45 Notizie Chi è stato il migliore in campo nella sconfitta con il Chievo? Votate sul sito! 17:10 Primo Piano Reyer si torna a giocare per qualcosa d'importante. La Supercoppa 15:11 Notizie Shop online Venezia FC: In vendita dopo ogni partita di campionato 3 maglie Match Worn 14:03 Focus Lezzerini: "Per alcuni tratti di gara l'inferiorità numerica non si è notata. Continuamo così" 14:01 Focus Il punto sulla B - Una sorprendente Entella in cima, Trapani e Livorno indietro sulla tabella di marcia