SEZIONI NOTIZIE

RELIVE SERIE B - Venezia-Cremonese (1-1), non arrivano i tre punti sperati per gli arancioneroverdi

di Davide Marchiol
Vedi letture
Foto

Secondo tempo molto meno emozionante di quanto previsto. Alla fine della ripresa il Venezia aveva alzato tantissimo i ritmi, trovando il pareggio. Si pensava a un secondo tempo infuocato, le due squadre invece hanno rallentato, fino ad addormentare la partita, sancendo così il pareggio.

90'+4 FINISCE QUI!

90'+1 Mazan e St. Clair stringono su Carretta, Marini ammonisce lo scozzese.

89' Quattro minuti di recupero.

87' CAMBIO CREMONESE: esce Soddimo entra Croce

86' Tenta il tiro da distanza siderale Montalto, sfera che finisce in Curva Nord.

85' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della Cremonese, pallone che viene allontanata dalla squadra di casa. Pallone svirgolato da Lombardi e fallisce la ripartenza.

84' Rimessa laterale in favore della Cremonese, gara incanalata verso il pareggio. Sarà adesso angolo per la formazione di Rastelli a caccia del gol vittoria.

83' Ci ha provato dalla distanza Francesco Di Mariano, tentativo impreciso che termina direttamente a lato. Sarà rimessa dal fondo in favore della Cremonese adesso.

82' Manca sempre meno al termine della sfida al Penzo, occasioni zero da ambo le parti. La squadra di Cosmi prova a spingere ma non trova spazi per calciare a rete.

79' ULTIMO CAMBIO VENEZIA: esce Pinato, entra St.Clair

78' CAMBIO CREMONESE: esce Piccolo, entra Carretta.

75' Citro intanto dopo essere stato medicato in panchina viene portato in spogliatoio.

74' Renzetti  è in un gran momento e crea diversi grattacapi. Altra percussione, tunnel a Coppolaro che lo mette giù sulla sinistra. Punizione dalla fascia.

73' Cross di Renzetti sul secondo palo, terzo di tempo di Mogos, ma il colpo di testa finisce inevitabilmente alto.

69' CAMBIO VENEZIA: esce Citro, entra Di Mariano

68' Contrasto tra Citro e un difensore, l'attaccante cade con tutto il peso del corpo sulla spalla. Cosmi urla già la diagnosi: gli è uscita la spalla. Si prepara il cambio.

65' CITRO! LA DOPPIETTA GLI RESTA TRA I PIEDI!! Gran cross di Pinato, Modolo fa la torre e trova Citro che deve solo insaccare, ma la palla resta tra i piedi dell'ex Trapani. Passaggio allora a Vrioni che però viene murato!

65' Bruscagin ora scala nella difesa a tre, con Mazan quinto di centrocampo.

64' CAMBIO VENEZIA: esce Fornasier, entra Mazan.

63' Tante indicazioni di Cosmi alla difesa, chiede più calma a Fornasier e Coppolaro, rei di aver perso palla troppe volte.

60' Piccolo batte, sfera sulla barriera, sempre Piccolo calcia la seconda palla e Vicario blocca.

59' Ammonito Segre per una trattenuta al limite dell'area su Soddimo.

58' Altro ottimo pallone recuperato da Segre, palla sulla destra, poi il triangolo non si chiude bene, ma il Venezia sta crescendo.

55' Percussione della Cremonese fermata da Coppolaro in rimessa laterale, la squadra di Rastelli poi non trova sbocchi e si ripartirà da una rimessa dal fondo.

54' Si salva ancora una volta la retroguardia della Cremonese sulla discesa di Cristiano Lombardi lungo la corsia di destra, molto pericoloso l'ex Lazio quest'oggi.

53' Ancora un calcio di punizione in favore del Venezia, secondo tempo abbastanza spezzettato fin qui. Ancora a caccia della prima occasione da rete della ripresa.

52' Prosegue il possesso palla della squadra di Serse Cosmi che sta soffrendo in avvio di seconda frazione, la Cremonese sta spingendo invece forte sull'acceleratore.

50' Piccolo mette in mezzo, Vicario ci arriva ma lascia lì il pallone correndo qualche rischio, nessun problema però per la difesa del Venezia.

49' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della Cremonese, ha cominciato sicuramente meglio questa ripresa la formazione di Massimo Rastelli che vuole la vittoria.

48' Difesa scoperta del Venezia su rimessa laterale della Cremonese, Antonio Piccolo passa davanti a Bruscagin e prova il mancino in porta che viene deviato in corner.

47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti che hanno chiuso la prima frazione. Secondo tempo che si annuncia più scoppiettante del primo.

45' Si riparte!

Partita molto contratta, sugli sviluppi di un piazzato la Cremonese, nell'unica occasione avuta, la sblocca. Il Venezia dopo lo schiaffo si sveglia, Vrioni va a un passo dal pari due volte, poi serve Lombardi che si conquista il rigore trasformato da Citro. Secondo tempo tutto da vivere!

45' Agazzi si tuffa, Citro calcia centrale, è 1-1. Intervallo.

45' CIIIIIIIITROOOOO!!! NON SBAGLIA L'EX TRAPANI!!

45' Palla in area per Vrioni, l'attaccante non riesce a tirare, allora fa a sportellate e serve Lombardi che sta arrivando a tutta velocità. Il tiro dell'ex Lazio finisce alto, ma viene travolto da un difensore della Cremonese, non ha dubbi Marini!

44' CALCIO DI RIGORE PER IL VENEZIA!!

42' Tre minuti al termine della prima frazione, probabilmente non ci sarà recupero al Penzo. Sempre avanti la squadra di Massimo Rastelli grazie al colpo di testa vincente di Dario Del Fabro.

41' Impietosi i dati sul possesso palla in favore del Venezia di Serse Cosmi, la Cremonese invece è stata cinica e spietata a trasformare in oro l'unica occasione da rete creata.

40' Piccolo apre intelligentemente lungo la corsia destra, scatto di Arini che arriva sul fondo e prova a mettere al centro per Montalto ma il pallone è leggermente lungo per il centravanti ospite.

37' Un pò di nervosismo sul terreno di gioco, spinta di Fornasier ai danni di Adriano Montalto. Si è innervosito il difensore del Venezia dopo che l'attaccante avversario aveva allontanato la sfera a gioco fermo.

35' Da dimenticare il tentativo dal limite dell'area di rigore da parte di Arini, destro strozzato dell'ex Avellino e pallone che termina lentamente abbondantemente a lato rispetto alla porta di Vicario.

32' TRAVERSA PER VRIONI!! Stavolta è sfortunato l'attaccante, Pinato crossa al volo, Vrioni e Terranova svettano di testa, palla verso la porta e che sbatte sul legno ad Agazzi pietrificato!

31' Ecco la descrizione del gol ospite: calcio di punizione dalla corsia mancina di Antonio Piccolo, pallone dentro per lo stacco di Del Fabro che svetta su Coppolaro e di testa manda alle spalle di Guglielmo Vicario.

30' VRIONI SI DIVORA IL PAREGGIO!! Neanche il tempo di descrivere il gol che il Venezia può subito pareggiare, Citro viene anticipato alla disperata da Agazzi, sfera a Vrioni che a porta vuota manca incredibilmente il bersgalio!!

29' GOL!GOL!GOL! LA SBLOCCA DEL FABRO PER LA CREMONESE!

26' Rinvio errato di Vicario, Cosmi continua a sgolarsi e riprende anche l'estremo difensore, il quarto uomo lo ammonisce.

24' Altra palla recuperata, servito Vrioni che viene sgambettato sulla trequarti, ma per Marini è simulazione e l'ex Sampdoria viene ammonito.

22' Ottima azione personale di Segre che ruba un pallone e salta di netto un avversario, gli manca però la lucidità per concludere l'azione e il suo cross per Citro non trova il bersaglio.

19' Piccolo prova il diagonale dopo un lungo possesso palla degli ospiti, nessuna conseguenza per Vicario. Cosmi è furibondo per l'approccio.

15' Stavolta ha provato il traversone dalla destra Mauro Coppolaro alla ricerca di Citro, non ci arriva l'ex attaccante di Trapani e Frosinone. Possesso palla adesso della Cremonese.

14' Soddimo prova il tocco sotto al limite dell'area di rigore per Antonio Piccolo, quest'ultimo stoppa di petto ma non riesce a girarsi venendo murato benissimo da Michele Fornasier.

10' VRIONI! Primo squillo del match, Citro serve Vrioni, c'è spazio per l'attaccante italo albanese che scarica un bolide da fuori area messo in angolo da Agazzi!

8' Cross di Lombardi interessante, ma la difesa capisce tutto prima che la sfera arrivi a Vrioni per il tap in.

6' Avvio di partita molto contratto da parte di entrambe le squadre, i punti in palio scottano.

3' Traversone troppo forte di Bruscagin, pallone che termina direttamente tra le braccia di Michael Agazzi. Rimessa dell'ex portiere del Cagliari che sostituisce l'infortunato Radunovic.

0' Partiti!

Queste le formazioni ufficiali di Venezia-Cremonese.

Venezia (3-5-2): Vicario; Coppolaro, Modolo, Fornasier; Lombardi, Segre, Bentivoglio, Pinato, Bruscagin; Vrioni, Citro.

Cremonese (3-5-2): Agazzi; Del Fabro, Claiton, Terranova;Renzetti, Soddimo, Castagnetti, Arini, Mogos; Strizzolo, Piccolo.

Buon pomeriggio a tutti amici di Tutto Venezia Sport e benvenuti alla diretta testuale di Venezia-Cremonese!


Altre notizie
Domenica 16 Giugno 2019
09:00 Notizie Mangia: "Sondaggi sia da estero che Italia, valuterò con serenità" 08:00 Primo Piano La frecciata ti Tuttolomondo: "Noi i soldi veri li abbiamo, non sono quelli del monopoli"
Sabato 15 Giugno 2019
20:55 Notizie Le pagelle di Sassari, Smith mvp in gara 2, spento in gara 3 20:54 Pagelle Sassari-Reyer, LE PAGELLE, finalmente Daye esplode 20:47 Notizie Anche Italiano è complicato 20:20 Notizie Tedino, Italiano e Mangia, si allunga la lista dei candidati 14:05 Umana Reyer De Raffaele dopo gara 3: "Abbiamo ritrovato subito la solidità mentale per battere Sassari" 14:03 Gli ex Anche Inzaghi trova squadra, sarà il successore di Bucchi e affronterà il Venezia in amichevole 14:01 Gli ex Vecchi pronto a ritrovare squadra, la Feralpisalò pronta ad accoglierlo 13:59 Primo Piano Altro no a Tacopina, Tedino potrebbe ripartire da Teramo
11:46 Primo Piano Un Daye sontuoso trascina Venezia che sbanca Sassari e si porta, avanti nella serie 2-1 10:24 Notizie Tedino il nome numero uno per la panchina, ma piace anche Italiano
Venerdì 14 Giugno 2019
19:09 Primo Piano UFFICIALE - Lupo è il nuovo DS del Venezia 19:00 Gli ex Audero: "Aver giocato tanto anche sia a Venezia che alla Sampdoria mi ha aiutato" 18:00 Calciomercato Coppolaro, si va verso il ritorno a casa base 17:30 Notizie Serie C, Ghirelli: "Il campionato può slittare anche quest'anno" 17:00 Notizie Risolto il primo adempimento per la Stagione 2019/2020 16:30 Umana Reyer Daye: "Siamo stanchi, ma non ci dobbiamo pensare e mettere più energia" 16:00 Notizie Capitan Domizzi, un altro anno o ritiro? 15:34 Focus Fortissimo rischio smobilitazione