RELIVE SERIE B, Venezia-Brescia (2-0): finita, doppietta di Tessmann per tre punti importanti

14.04.2024 16:00 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
RELIVE SERIE B, Venezia-Brescia (2-0): finita, doppietta di Tessmann per tre punti importanti

FINE PARTITA

90'+2 Ammonito anche Jajalo che ferma una ripartenza avversaria.

90'+1 Corner, Lella allunga, Tessmann viene dimenticato dalla difesa avversaria e il tocco da pochi passi è vincente! Cinque i minuti di recupero.

90' TEEEEEEESMAAAAAAANNNNNNNN!! PER L'AMERICAN DREAM E' DOPPIETTA!

89' JALLOW! Bolide del giocatore bresciano che prende una traiettoria strana, serve l'intervento reattivo di Joronen!

87' Atterrato Bertagnoli da Altare, punizione pericolosa per il Brescia.

86' CAMBIO VENEZIA: fuori Busio, dentro Jajalo.

84' MONCINI PERICOLOSISSIMO! Cross in aea, sponda in mezzo, Moncini va in rovesciata e salta altissimo, colpo che si spegne di poco alto sopra la traversa!

83' CAMBIO BRESCIA: dentro Van de Looi, fuori Cistana.

81' LELLA! Altra ripartenza micidiale del Venezia, Candela crossa, palla deviata, ci prova Lella in girata e la palla sfila pericolosamente, tanto da costringere Lezzerini al tocco per sicurezza!

79' ZAMPANO! Aveva sfondato l'ex Frosinone che da posizione angolata calcia dopo lo splendido suggerimento di Busio, respinge Lezzerini, Pohjanpalo prova la girata, ma la sfera è troppo alta per calciare bene!

78' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: dentro Lella Altare, fuori Idzes e Bjarkason.

77' Ci prova Bianchi con un colpo di testa da posizione quasi impossibile. Pallone fuori, ma che rischio corso da Sverko che aveva liberato malissimo proprio su Bianchi.

75' CAMBIO BRESCIA: fuori Besaggio, dentro Bertagnoli.

72' Solo Lezzerini tiene a galla il Brescia: uscita perfetta del portiere, anticipo decisivo su Pierini.

70' Se un difetto si può trovare al Venezia è quello di non aver chiuso la partita pur avendo giocato costantemente nella metà campo avversario. Il Brescia proverà fino alla fine a pareggiarla, ad ora però zero tiri verso la porta.

69' TESSMANN! Corner battuto da Pierini, sfera allungata, Tessmann tocca da distanza ravvicinata ma la palla si impenna!

68' Pierini per la sovrapposizione di Zampano, cross al centro messo in corner.

66' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: fuori Gytkjaer ed Ellertsson, Zampano e Pierini dentro.

65' Gytkjaer in girata ci prova, sfera alta.

63' BJARKASON! Infilata di Ellertsson per Bjarkason che parte in velocità, si incunea e calcia, ma centra l'esterno della porta!

60' POHJANPALO! Punizione dalla destra, pallone teso in mezzo, Pohjanpalo schiaccia il colpo all'altezza del primo palo, sfera che sibila a pochi centimetri dal legno.

58' DOPPIO CAMBIO BRESCIA; fuori Mangraviti e Galazzi, dentro Bjarnason e Papetti.

57' Problemi per Mangraviti, non sembra farcela il difensore.

56' ELLERTSSON! Ottima pennellata di Candela, Ellertsson si inserisce in area e arriva all'incornata, salva Lezzerini in tuffo!

51' Si pareggia il conto dei gialli, tocca a Sverko. Decisione un po' severa da parte del direttore di gara, la trattenuta su Galazzi sembrava davvero minima.

49' Capovolgimento di fronte ed è il Venezia a sfiorare il gol del raddoppio: controllo e tiro di Ellertsson, respinge bene Lezzerini evitando il 2-0.

47' Ttraversone di Bianchi, ben servito da Bisoli, trova pronto Joronen in uscita.

47' Il primo giallo di una partita sin qui molto corretta lo prende Galazzi, intervento in ritardo su Tessmann.

46' Confermato il cambio per il Brescia: esce Paghera, entra Fares.

FINE PRIMO TEMPO

45'+1 MONCINI! Filtra il pallone con Svoboda troppo leggero su Moncini, sombrero a saltare Idzes, Joronen esce e salva all'ultimo!

45' Un minuto di recupero.

41' La gestisce ottimamente Pohjanpalo che mette il filtrante per Candela, cross però poi impreciso.

39' Venezia molto aggressivo, ospiti che ora faticano un po' in fase di costruzione.

36' Sgroppata di Ellertsson a sinistra, pallone messo in mezzo per Busio che prova l'imbucata per Pohjanpalo, Iceman tra tre uomini fatica a controllare il suggerimento, un po' troppo forte. Pallone recuperato dal Brescia.

33' Corner conquistato da Idzes e Venezia ancora una volta insidioso su palla inattiva, Gytkjaer si incunea e trova l'incornata, palla alta non di molto.

30' Con tutta probabilità è stato considerato falloso il movimento di Idzes con le mani verso il portiere avversario.

27' Azione convulsa in area Brscia, corner per il Venezia, Sverko alza la parabola,  Lezzerini in tuffo va per agguantare il pallone ma cade e fa entrare la sfera! L'arbitro non sa bene cosa fare, prima sembra dare il gol, poi dà fallo per un presunto tocco sul piede dell'ex di turno, i replay non chiariscono la situazione.

24' Reagisce il Brescia, sfonda Besaggio sulla sinistra, palla bassa in mezzo, doppia deviazione ed Ellerttson riesce ad evitare la stoccata di Moncini.

21' Sembrava un american nightmare, ora è un american dream! Altro gol per Tessmann che sta vivendo una stagione fantastica, palla messa fuori dal Brescia sul corner, Tanner è bravissimo a farsi trovare pronto scaricando la botta dal limite in rete!

20' TEEEEEEESSSSSMMANNNNNNNNNN!!! LA SBLOCCA IL VENEZIA!

19' Bellissima azione sinistra destra del Venezia, pallone da un lato, poi scaricato a Candela tutto solo dalla parte opposta. L'esterno sterza in area e poi scarica fuori, arriva Tessmann per il piazzato e trova una deviazione in corner.

16' GYTKJAER CENTRA IL LEGNO! Sfonda bene Busio sulla destra da rimessa laterale, sbuca Gytkjaer in anticipo e calcia sul primo palo, centrandolo!

13' Dopo un avvio a ritmi abbastanza sostenuti il Brescia ragiona con il pallone tra i piedi.

10' Pohjanpalo si abbassa tra le linee, palla a Tessmann che prova la botta con il mancino. Tiro fuori e rimprovero di Iceman, c'era la possibilità di passarla avvicinandosi di più alla porta di Lezzerini.

7' Altro tentativo dalla media distanza del Brescia, stavolta con Bisoli: nessun problema per Joronen.

4' Nuovo corner conquistato dal Brescia, Besaggio spizza, Paghera calcia di potenza da fuori, palla in Curva Sud.

3' Prova a partire forte il Brescia, calcio d'angolo conquistato dalle rondinelle e calciato da Galazzi, la difesa del Venezia libera.

0' Via al match!

Sono state ufficializzate le formazioni di Venezia e Brescia, che si affronteranno tra pochi minuti al Penzo di Sant'Elena. Una piccola sorpresa nell'undici scelto da Vanoli, c'è infatti Ellertsson sulla fascia sinistra al posto di Zampano. Bjarkason completerà il terzetto di centrocampo e in distinta viene inserito alle spalle di Gytkjaer e Pohjanpalo. Tutto confermato per quanto riguarda il resto dell'undici, con il vichingo ad affiancare Iceman e la replica della difesa vista contro l'Ascoli.

VENEZIA (3-4-1-2): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Busio, Tessmann, Ellertsson; Bjarkason; Gytkjaer, Pohjanpalo. Allenatore: Vanoli.

BRESCIA (4-3-1-2): Lezzerini; Dickmann, Cistana, Mangraviti, Jallow; Paghera, Bisoli, Besaggio; Bianchi; Galazzi, Moncini. Allenatore: Maran

Buon pomeriggio a tutti amici di Tutto Venezia Sport da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Venezia-Brescia, gara valida per la 33esima giornata di Serie B. La ripartenza post sosta è stata complicata per gli arancioneroverdi, con la sconfitta in rimonta contro la Reggiana e il pareggio a reti bianche contro l'Ascoli. Ora c'è una sfida ad alta quota, le rondinelle agli ordini di Rolando Maran infatti si stanno conquistando un posto nei playoff mettendosi alle spalle l'annata complicata. Ci si aspetta un match ricco di emozioni in un Penzo con una bella cornice di pubblico.