SEZIONI NOTIZIE

Per i campioni d’Italia in Grecia arriva una vittoria preziosissima

di Giuseppe Malaguti
Vedi letture
Foto

La Reyer Venezia vince a Patrasso un partita fondamentale in un mini torneo, inteso per brevità, come le top16 di EuroCup dove tempo per recuperare le eventuali sconfitte davvero non c’è.
Ora la squadra di Walter De Raffaele avrà due gare consecutive in casa. Infatti già dal prossimo martedì (28 gennaio palla a due ore 20.00), inizia il girone di ritorno ancora contro i greci del Promitheas e una settimana dopo (mercoledì 5 febbraio palla a due ore 20.15) ci saranno i tedeschi dell’Ewe Baskets Oldenburg; per poi chiudere con il derby tricolore al PalaLeonessa con Brescia.
In sostanza i campioni d’Italia hanno l’occasione vincendo in casa entrambi i match di passare ai quarti di finale di EuroCup.
Il percorso degli orogranata in ambito europeo è davvero eccellente, difatti dopo 13 partite giocate ne hanno vinte 10, cinque della quali in trasferta peraltro in campi difficili.
Quanto alla partita di ieri con i greci del Patrasso l’Umana ha dominato per 24 minuti arrivando anche al +16 sul 42-58 con la tripla di Stefano Tonut; dopodiché i greci hanno alzato l’intensità difensiva causando anche parecchie palle perse degli avversari e sono rientrati con un parziale di 16-0 impattando sul pari 58 al 32’. Fondamentale è risultata la tripla di Stone che ha bloccato il break dei greci e poi le giocate di Tonut, Watt e Bramos. Negli ultimi secondi di gara il Promitheas con il suo giocatore più performante in attacco, annullato per tutto il match da Stone, ovvero Chris Babb ha avuto la possibilità di vincere l’incontro, ma la sua tripla non è andata a segno.
La Reyer rientrerà a Venezia nel pomeriggio di oggi. Giovedì e venerdì di nuovo al lavoro in palestra per prepararsi al meglio per big match di sabato sera al Taliercio con la Virtus Bologna dei tre serbi: Milos Teodosic, Stefan Markovic e coach Aleksandar Djordjevic

Altre notizie
Martedì 18 Febbraio 2020
19:07 Focus Niederauer nuovo presidente: "Vogliamo continuare a lavorare per il bene del Venezia" 19:05 Primo Piano La nuova governance del Venezia 12:10 Notizie Serie B, la classifica. Benevento a +17. Spezia e Frosinone al 2° posto 12:08 Primo Piano Nuovo stadio, si fa strada l'ipotesi "Ponte della Libertà" 11:13 Notizie Sconfitta casalinga per il Venezia FC Femminile
PUBBLICITÀ
11:09 Calciomercato Longo deve rinnovare con l'Inter per poter restare al Venezia
Lunedì 17 Febbraio 2020
22:06 Primo Piano La Coppa Italia è finalmente della Reyer 22:03 Primo Piano Modolo: "Potevamo fare qualcosa di più contro l'Entella. Sfida col Pisa importante, ma non decisiva" 15:09 Focus Capello: "Gli episodi non stanno girando a nostro favore" 10:12 Giovanili L'Under 18 orogranata vince la Next Gen Cup. Reyer-Reggio Emilia (62-59) 08:00 L'avversario Brindisi, Vitucci: "Due finali consecutive sono motivo d'orgoglio, amarezza ovviamente per averle perse entrambe" 07:00 Focus De Raffaele: "Una grande Coppa Italia, vinta grazie al gioco fatto in difesa"
Domenica 16 Febbraio 2020
23:48 Pagelle Le pagelle di Reyer Venezia-Brindisi (73-67). La Reyer batte Brindisi e conquista la Coppa Italia 23:20 Umana Reyer La Reyer vince la Coppa Italia, le parole di Cerella: "Vinto grazie alla solidità difensiva" 22:43 Umana Reyer La Reyer vince la Coppa Italia, le parole di Tonut: "Noi ci siamo" 21:20 Umana Reyer La Reyer vince la Coppa Italia, le parole di Mazzola: "La vittoria in un momento difficile è ancora più bella" 21:16 Umana Reyer La Reyer vince la Coppa Italia, le parole di Watt: "Finalmente" 17:30 Primo Piano LIVE COPPA ITALIA - Reyer-Brindisi (73-67) La COPPA ITALIA è Orogranata. Fine del match 16:04 Notizie Aramu: "Ci pesa non fare bottino pieno in casa, c'è rammarico" 16:03 Notizie Longo: "Due punti persi, Aramu mi ha lasciato battere il rigore"