SEZIONI NOTIZIE

Montalto, conferenza: "Assurdo trovare la Cremonese in questa posizione. Obiettivo di gol? Mi piacerebbe andare in doppia cifra"

di Davide Marchiol
Vedi letture
Foto

Adriano Montalto, autore del gol vittoria contro il Perugia, ha parlato oggi in conferenza stampa.

Un gol che è valso tre punti: "Avevamo bisogno di smuovere la classifica perchè venivamo da un paio di sconfitte e serviva dell'ossigeno. Ogni partita noi facciamo tanto possesso palla, ma spesso non abbiamo segnato ed è il gol quello che cambia le sorti della partita"

Montalto è un ex della partita e nel girone d'andata si trovava dall'altra parte: "Il mio trasferimento è nato dopo la partita d'andata, non sapevo ancora nulla. La Cremonese vanta un'ottima squadra e un allenatore preparato, penso che ogni singolo sarebbe titolare in quasi tutte le squadre di B, non mi aspettavo potessero incontrare queste difficoltà e sono sicuro che nel girone di ritorno faranno tanto"

Anche sabato il Venezia troverà una squadra che viene da un cambio di allenatore: "Il calcio è un po' così, a pagare per primo è sempre l'allenatore. Penso che a Cremona ci sia una tifoseria molto civile, anche l'anno scorso quando ci fu un momento no del campionato loro sono stati molto vicino alla squadra. Nelle ultime dieci ci hanno sostenuto a scatola chiusa e riuscimmo a fare 24 o 27 punti, però perdemmo l'ultima col Perugia e non raggiungemmo i Play-Off"

Una stagione con alti e bassi a livello di presenze: "La decisione spetta sempre all'allenatore, quando non mi schiera ha le sue ragioni, l'importante è che io mi faccia trovare sempre pronto quando il mister mi dà una chance"

Ora una fase cruciale del campionato: "Per come si è messa la classifica adesso sì sono due scontri diretti, anche se vedere lì la Cremonese è un po' un assurdo, però dovremo fare di tutto per portare a casa il risultato. Sono 19 finali, dovremo dare il massimo ogni partita per salvarci"

L'ambientamento nella nuova realtà? "Siamo un gruppo giovane, ci aiutiamo l'uno con l'altro, nessuno va fuori dalle righe e tra compagni ci rispettiamo tanto. Io fisicamente sto crescendo molto, ho giocato novanta minuti col Cittadella e ho giocato anche la partita dopo. La pausa è comunque servita per recuperare energie e rimentalizzare la squadra. Mi piacerebbe arrivare in doppia cifra di gol, vedremo come la pensa Dionisi (ride ndr)".

Altre notizie
Martedì 21 Gennaio 2020
23:14 Pagelle Le pagelle di Patrasso-ReyerVenezia (68-70). Seconda vittoria consecutiva nella Top 16 di Eurocup 19:19 Notizie Due/tre settimane di stop per Maleh: scongiurato il rischio di un lungo infortunio 19:18 Calciomercato C'è la fila per Di Mariano 19:15 Notizie Due turni di squalifica per il Ds Lupo, uno per Fiordilino 18:00 Primo Piano LIVE EUROCUP - Patrasso-Reyer (68-70) " Una Reyer a due velocità vince contro Patrasso " Fine del match
PUBBLICITÀ
17:45 Calciomercato Offerto Di Gennaro, ma non interessa 17:43 Giovanili I risultati del Settore Giovanile arancioneroverde, la Primavera vince il derby col Cittadella 17:37 Primo Piano Monachello si presenta: "Sono più adatto al gioco di Dionisi che a quello di Tesser, nella mia carriera ho un solo rimpianto..."
Lunedì 20 Gennaio 2020
19:35 Notizie Il programma settimanale degli allenamenti 15:36 Primo Piano Per la Reyer Venezia è nuovamente tempo di EuroCup
Domenica 19 Gennaio 2020
22:13 Primo Piano Dentro il campo: la tripla del “Gaucho” Ariel Filloy messa dal Ponte della Libertà che unisce Venezia alla terra ferma 14:53 Umana Reyer Filloy: "Bravi a ritornare lucidi nel secondo tempo" 11:01 Editoriale VeneziaMestre un punto che non accontenta nessuno 00:30 Pagelle Le pagelle di Reyer Venezia-Fortitudo Bologna (80-70) la Reyer vince contro la Fortitudo grazie all' ottima prestazione di squadra
Sabato 18 Gennaio 2020
23:57 Primo Piano De Raffaele, conferenza: "Un po' di stanchezza alla fine, ma grande prestazione. Contento per Filloy" 20:15 Primo Piano LIVE SERIE A1 - Reyer-Fortitudo (80-70) " La Reyer si impone contro la Fortitudo Bologna, Grande prova Orogranata" Fine del match 19:59 Primo Piano Dionisi, conferenza: "Creati i presupposti per la vittoria, ma non è arrivata. Per Maleh speriamo non sia troppo grave" 18:50 Pagelle Le pagelle di Cremonese-Venezia: grandissima prestazione di Montalto 14:36 Notizie Cremonese-Venezia, LE FORMAZIONI UFFICIALI, Dionisi non cambia, Rastelli mantiene la difesa a tre 14:30 Primo Piano LIVE SERIE B - Cremonese-Venezia (0-0) finita, inutile l'assedio finale dei Leoni