SEZIONI NOTIZIE

Il Pagellone di fine anno: i portieri, Vicario da A, Lezzerini potrebbe essere il titolare in C

di Davide Marchiol
Vedi letture
Foto

Stagione finita, i play-out hanno sancito la retrocessione del Venezia in Serie C, è rimasta qualche flebile speranza di ritorno in B attraverso ripescaggi, ma molto probabilmente si dovrà ripartire dall'ex Lega Pro. È giunta quindi l'ora di partire con i voti di fine anno, iniziando dal ruolo primario: il portiere.

- Vicario 7,5: L'ex Udinese è diventato titolare con la partenza di Audero. Molto giovane e con poca esperienza, qualcuno dubitava potesse dare l'affidabilità mostrata dall'attuale portiere della Sampdoria, tanto che la società in estate provò a prendere qualche elemento più esperto. Si è infortunato in ritiro, altra tegola. Tegolina però non ha mollato, si è rimesso in sesto e si è preso la porta già con il finale della gestione Vecchi. Non è ancora perfetto, qualche sbavatura, ogni tanto sembra essere un po' sorpreso mettendosi fuori posizione, ma capita di rado. Stagione riempita di miracoli, ha permesso al Venezia di nutrire la possibilità di salvarsi, ora si prenderà il suo premio: il passaggio al Cagliari in Serie A. Para rigori, purtroppo nella lotteria finale questa qualità non è emersa.

- Lezzerini 5,5: arrivato con la possibilità di giocare subito titolare grazie all'infortunio di Vicario e stabilire in questo modo le gerarchie fin da subito. Troppe incertezze però, sia nelle uscite che sui tiri da fuori, non delle migliori la comunicazione con il resto della difesa. Accettasse il ruolo potrebbe essere lui l'estremo difensore per la Serie C.

- Facchin 6 di stima - Rimasto per giocarsi qualche chance (la trattativa col Pisa era fallita), non viene mai chiamato in causa, ma non fa una piega e continua a restare vicino al gruppo.


Altre notizie
Domenica 16 Giugno 2019
09:00 Notizie Mangia: "Sondaggi sia da estero che Italia, valuterò con serenità" 08:00 Primo Piano La frecciata ti Tuttolomondo: "Noi i soldi veri li abbiamo, non sono quelli del monopoli"
Sabato 15 Giugno 2019
20:55 Notizie Le pagelle di Sassari, Smith mvp in gara 2, spento in gara 3 20:54 Pagelle Sassari-Reyer, LE PAGELLE, finalmente Daye esplode 20:47 Notizie Anche Italiano è complicato 20:20 Notizie Tedino, Italiano e Mangia, si allunga la lista dei candidati 14:05 Umana Reyer De Raffaele dopo gara 3: "Abbiamo ritrovato subito la solidità mentale per battere Sassari" 14:03 Gli ex Anche Inzaghi trova squadra, sarà il successore di Bucchi e affronterà il Venezia in amichevole 14:01 Gli ex Vecchi pronto a ritrovare squadra, la Feralpisalò pronta ad accoglierlo 13:59 Primo Piano Altro no a Tacopina, Tedino potrebbe ripartire da Teramo
11:46 Primo Piano Un Daye sontuoso trascina Venezia che sbanca Sassari e si porta, avanti nella serie 2-1 10:24 Notizie Tedino il nome numero uno per la panchina, ma piace anche Italiano
Venerdì 14 Giugno 2019
19:09 Primo Piano UFFICIALE - Lupo è il nuovo DS del Venezia 19:00 Gli ex Audero: "Aver giocato tanto anche sia a Venezia che alla Sampdoria mi ha aiutato" 18:00 Calciomercato Coppolaro, si va verso il ritorno a casa base 17:30 Notizie Serie C, Ghirelli: "Il campionato può slittare anche quest'anno" 17:00 Notizie Risolto il primo adempimento per la Stagione 2019/2020 16:30 Umana Reyer Daye: "Siamo stanchi, ma non ci dobbiamo pensare e mettere più energia" 16:00 Notizie Capitan Domizzi, un altro anno o ritiro? 15:34 Focus Fortissimo rischio smobilitazione