SEZIONI NOTIZIE

Dionisi, conferenza: "Vogliamo raccogliere quanto seminato, Vacca è un giocatore importante. Lui e Casale potrebbero avere un'occasione"

di Davide Marchiol
Vedi letture
Foto

Queste le parole in conferenza stampa di mister Dionisi.

L'arrivo alla partita: "A parte gli squalificati ci saranno tutti, c'è poi qualche lungodegente, ma per il resto gli altri non hanno problemi, peccato per le defezioni, ma sono cose normali in una stagione".

Zuculini e Zigoni potrebbero essere due novità dal primo minuto? "Franco è rimasto in panchina perchè non si era quasi mai fermato, Gianmarco avete visto che mezzi abbia, lo conoscete e sta mettendo minuti nelle gambe. Abbiamo raccolto meno del seminato, speriamo di raccogliere qualcosa in più per andare alla sosta con l'entusiasmo che i ragazzi meriterebbero".

Il Livorno: "Anche loro hanno raccolto meno di quanto meritato, la classifica si guarda anche all'undicesima ma non credo rispecchi realmente i valori di tutte le squadre. Loro hanno tre attaccanti che stanno facendo bene, uno lo conoscete che è Marsura. Ha vinto il derby col Pisa, un'altra partita al 96', hanno messo risultati importanti. Noi vogliamo domani raccogliere qualcosa di importante davanti ai nostri tifosi".

Una B molto intensa quest'anno: "Quest'anno è molto molto equilibrata, ci sono squadre che non hanno un punteggio che rispecchia il valore della squadra, come per esempio l'Empoli. Se escludiamo il Benevento dai 18 ai 10 punti c'è una bagarre incredibile, credo che la cosa dia ancora più valore ai risultati, ad oggi ci siamo sempre stati, non ci basta però la prestazione ora, vogliamo anche prenderci punti pesanti. Speriamo che loro non arrivino troppo carichi dopo aver vinto all'ultimo, quello che è successo al Pordenone, che ci ha battuto all'ultimo e poi ha avuto una spinta nella gara col Trapani. Noi siamo stati bravi a reagire subito ad Ascoli, l'aver pareggiato nel finale ci ha dato una spinta, perchè alla fine non ti porti dietro solo la prestazione ma anche il risultato e come questo arriva".

Caligara infortunato: "Ancora out, ha un piccolo stiramento, però siccome l'anno scorso ha sofferto molto al flessore usiamo cautela. Dopo la sosta rientreranno sia lui che Senesi".

Con Fiordilino fuori potrebbe essere giunta l'ora di Vacca: "Per ora non ha giocato perchè in mezzo per ora avevamo bisogno di altro, ma è un giocatore importante, non ho cambiato idea, però se penso questo ovviamente dovrà giocare, altrimenti vi sto mentendo. Avete visto che comunque tutti hanno avuto il loro spazio. In questo momento Fiordilino ci dava cose diverse che ci servivano di più. Antonio è sempre propositivo, è sempre il primo a partecipare quando le cose vanno e anche quando le cose non vanno".

Come sta Cremonesi? "Ha perso un giorno d'allenamento, poi è rientrato subito, si è messo a disposizione, è disponibile per la partita, per quanto riguarda Casale sono contento, sapevo potesse essere importante, aveva bisogno di una chance, la prima che ha avuto è uscito quasi subito purtroppo, contro l'Ascoli ha giocato bene, è stato adattato terzino per una serie di motivi, non è detto che non giochi domani".

Montalto come sta? "È arrivato con grande disponibilità, si è allenato sempre, chiaramente i due gravi infortunii avuti a Cremona lo hanno condizionato, poi nell'ultimo periodo si era allenato sapendo di andar via, ora sta crescendo di condizione, manca ancora un po' per vederlo al top".


Altre notizie
Martedì 12 Novembre 2019
19:35 Umana Reyer La stellare settimana di Mitchell Watt 18:14 Primo Piano Casale, ecco la nazionale! 17:24 Umana Reyer Ottimo weekend per le giovanili della Reyer 17:21 Primo Piano Lupo: "Soddisfatto del nostro campionato, la sosta ci permetterà di migliorare la condizione e recuperare qualcuno" 17:18 Notizie Venezia contro l'Empoli senza Lollo e Zuculini
PUBBLICITÀ
15:25 Notizie L'Italia si allenerà il 16 al Taliercio, ma sarà tutto a porte chiuse 14:41 Focus Il riassunto della dodicesima giornata da parte del sito del Venezia 14:40 Notizie Casale convocato con l'U21 italiana 08:00 Umana Reyer Filloy: "Belle vittorie con Partizan e Sassari, ora continuità"
Lunedì 11 Novembre 2019
18:24 Notizie Venezia FC Femminile sfortunato nel derby 18:22 Giovanili I risultati del Settore Giovanile arancioneroverde, si sblocca la Primavera 18:21 Notizie Il programma settimanale degli allenamenti 14:50 Focus Il ritorno di Valerio Mazzola 12:48 Primo Piano Dentro il campo: Sassari cade di nuovo 00:25 Pagelle Le Pagelle di Umana Reyer Venezia-Dinamo Sassari (55-54) "Watt regala la vittoria sulla sirena"
Domenica 10 Novembre 2019
23:51 Focus Pozzecco: "Bella partita, magari un po' più per Venezia. Ho un gruppo di veri uomini" 23:46 Primo Piano De Raffaele: "Una vittoria importante, la sfida con Belgrado si è fatta sentire, ma non possiamo permetterci pause perchè siamo indietro" 20:15 Primo Piano LIVE SERIE A1 - Reyer Venezia -Dinamo Sassari (55-54) " Watt realizza un canestro da antologia che fa esplodere il Taliercio " risultato finale 19:29 Primo Piano Tre punti importantissimi ma.... 14:00 Notizie Ceccaroni: "Ci abbiamo messo cuore e anima"