SEZIONI NOTIZIE

Dentro il campo speciale Andrew Goudelock

di Giuseppe Malaguti
Vedi letture
Foto

In breve la partita.
Trieste gioca benissimo e di energia i primi 12 minuti è avanti 27-17 con l'inerzia totalmente dalla sua. Venezia regisce di squadra e piazza un break di 23-4 in 8 minuti che tramortisce gli avversari. Cinque minuti prima gli animi si erano accessi tra Vidmar e Jones.
L'ala americana di Trieste piazza una gomito sul costato dello sloveno che reagisce spingendolo a terra l'avversario; i due si spintonano e Jones abbozza una sorta di testata non riuscita, si arriva quasi ai pugni. Giustamente lasciano entrambi il campo per espulsione.
Nonostante la grande prestazione dei due ex, Peric e Washington, Trieste non rientra più e si porta dientro, per tutto il match, il parziale negativo del secondo quarto.
Ma lo sguardo va sempre vicino alla panchina dei campioni d'Italia dove ci sono due tifosi speciali che hanno giocato al piano di sopra in franchigie importanti, ossia Austin Daye a Detroit, San Antonio, Memphis e Toronto e Drew Goudelock ai Los Angeles Lakers e Houston.
Ma l'attenzione, fin da subito, in realtà è solo per il Mini Mamba. Mancano una ventina di minuti alla palla a due e l'ex Olimpia è lì in campo, con la sua squadra ad incoraggiarli, a spingerli, sembra persino emozionto perché è finalmente con i suoi compagni. Chiaramente non è a referto il suo contratto non è ancora depositato in lega, ma Drew è felice e si vede. Durante l'incontro, nei momenti decisivi, esulta come un bimbo gioioso e da a un apporto positivo non da poco. È parte integrante di questo gruppo che, peraltro, è unitissimo.
Oggi si è percepiva la gioia di un'atleta, che ha avuto un infortunio gravissimo, che probabilmente è ad un passo da poter rientrare e giocare con la sua nuova squadra e i suoi compagni.

Altre notizie
Martedì 21 Gennaio 2020
23:14 Pagelle Le pagelle di Patrasso-ReyerVenezia (68-70). Seconda vittoria consecutiva nella Top 16 di Eurocup 19:19 Notizie Due/tre settimane di stop per Maleh: scongiurato il rischio di un lungo infortunio 19:18 Calciomercato C'è la fila per Di Mariano 19:15 Notizie Due turni di squalifica per il Ds Lupo, uno per Fiordilino 18:00 Primo Piano LIVE EUROCUP - Patrasso-Reyer (68-70) " Una Reyer a due velocità vince contro Patrasso " Fine del match
PUBBLICITÀ
17:45 Calciomercato Offerto Di Gennaro, ma non interessa 17:43 Giovanili I risultati del Settore Giovanile arancioneroverde, la Primavera vince il derby col Cittadella 17:37 Primo Piano Monachello si presenta: "Sono più adatto al gioco di Dionisi che a quello di Tesser, nella mia carriera ho un solo rimpianto..."
Lunedì 20 Gennaio 2020
19:35 Notizie Il programma settimanale degli allenamenti 15:36 Primo Piano Per la Reyer Venezia è nuovamente tempo di EuroCup
Domenica 19 Gennaio 2020
22:13 Primo Piano Dentro il campo: la tripla del “Gaucho” Ariel Filloy messa dal Ponte della Libertà che unisce Venezia alla terra ferma 14:53 Umana Reyer Filloy: "Bravi a ritornare lucidi nel secondo tempo" 11:01 Editoriale VeneziaMestre un punto che non accontenta nessuno 00:30 Pagelle Le pagelle di Reyer Venezia-Fortitudo Bologna (80-70) la Reyer vince contro la Fortitudo grazie all' ottima prestazione di squadra
Sabato 18 Gennaio 2020
23:57 Primo Piano De Raffaele, conferenza: "Un po' di stanchezza alla fine, ma grande prestazione. Contento per Filloy" 20:15 Primo Piano LIVE SERIE A1 - Reyer-Fortitudo (80-70) " La Reyer si impone contro la Fortitudo Bologna, Grande prova Orogranata" Fine del match 19:59 Primo Piano Dionisi, conferenza: "Creati i presupposti per la vittoria, ma non è arrivata. Per Maleh speriamo non sia troppo grave" 18:50 Pagelle Le pagelle di Cremonese-Venezia: grandissima prestazione di Montalto 14:36 Notizie Cremonese-Venezia, LE FORMAZIONI UFFICIALI, Dionisi non cambia, Rastelli mantiene la difesa a tre 14:30 Primo Piano LIVE SERIE B - Cremonese-Venezia (0-0) finita, inutile l'assedio finale dei Leoni