SEZIONI NOTIZIE

Aramu, conferenza: "Il campo più piccolo può essere un fattore, non sia però un'ossessione la vittoria in casa"

di Davide Marchiol
Vedi letture
Foto

Queste le parole di Mattia Aramu in conferenza stampa.

La partita con il Frosinone: "Abbiamo fatto una grande prestazione a differenza di quanto successo con il Trapani, è un peccato il risultato, perchè loro hanno sfruttato l'unica occasione vera, noi abbiamo avuto anche sfortuna prendendo due pali"

Quando affrontate squadre che si chiudono andate in difficoltà: "Il campionato fino a d'ora dice che siamo una squadra che quando ha spazio gioca molto, cerchiamo di migliorare l'aspetto del gioco con le difese chiuse, quando di spazi ne abbiamo pochi"

Problemi negli ultimi venti metri? "Le partite sono fatte di dettagli, se fosse entrato il palo di Zigoni o di Fiordilino parleremmo d'altro, contro il Chievo invece abbiamo concretizzato ed è andata molto bene. Con il Frosinone la prestazione è stata sul livello di quella di Verona, però si vede il bicchiere mezzo vuoto perchè non è arrivato il gol"

La Virtus Entella sembra più alla vostra portata: "Solo sulla carta, sono un'ottima squadra, noi non vediamo l'ora di giocare per riscattare il risultato negativo, vogliamo il bottino pieno"

La curva spaccata in due può incidere sul vostro morale? "Non sono argomenti che ci competono, Venezia è una e tutti tifano per la stessa squadra, dobbiamo essere noi a coinvolgere i tifosi con il gioco e i risultati"

La striscia senza vittorie in casa inizia a essere lunga: "È lunga, ma non dobbiamo fissarci sull'ossessione di vincere in casa, non dobbiamo viverla con la paura di fare risultato in casa, perchè sennò andrebbe peggio. Chiaro che per la salvezza prima o poi i punti al Penzo dovranno arrivare. In altre stagioni personali magari facevo più punti in casa che fuori, ma dipende molto dalle caratterstiche dei giocatori, da altri fattori. Dobbiamo essere consapevoli di quanto stiamo facendo giorno per giorno"

Zigoni ha parlato delle difficoltà di giocare in un campo leggermente più piccolo come al Penzo: "Essendo il campo un po' più piccolo c'è qualche spazio in meno. Concordo con Zigo, per noi che giochiamo sugli spazi potrebbe essere un fattore, in campi più grandi abbiamo fatto un po' meglio. Non dev'essere però una scusa, perchè abbiamo comunque i mezzi per fare punti in casa"

Che ricordi hai dell'esperienza all'Entella? "Non mi va di parlarne perchè è andata a finire male, però sono forti, dobbiamo giocare con consapevolezza".

Altre notizie
Martedì 18 Febbraio 2020
19:07 Focus Niederauer nuovo presidente: "Vogliamo continuare a lavorare per il bene del Venezia" 19:05 Primo Piano La nuova governance del Venezia 12:10 Notizie Serie B, la classifica. Benevento a +17. Spezia e Frosinone al 2° posto 12:08 Primo Piano Nuovo stadio, si fa strada l'ipotesi "Ponte della Libertà" 11:13 Notizie Sconfitta casalinga per il Venezia FC Femminile
PUBBLICITÀ
11:09 Calciomercato Longo deve rinnovare con l'Inter per poter restare al Venezia
Lunedì 17 Febbraio 2020
22:06 Primo Piano La Coppa Italia è finalmente della Reyer 22:03 Primo Piano Modolo: "Potevamo fare qualcosa di più contro l'Entella. Sfida col Pisa importante, ma non decisiva" 15:09 Focus Capello: "Gli episodi non stanno girando a nostro favore" 10:12 Giovanili L'Under 18 orogranata vince la Next Gen Cup. Reyer-Reggio Emilia (62-59) 08:00 L'avversario Brindisi, Vitucci: "Due finali consecutive sono motivo d'orgoglio, amarezza ovviamente per averle perse entrambe" 07:00 Focus De Raffaele: "Una grande Coppa Italia, vinta grazie al gioco fatto in difesa"
Domenica 16 Febbraio 2020
23:48 Pagelle Le pagelle di Reyer Venezia-Brindisi (73-67). La Reyer batte Brindisi e conquista la Coppa Italia 23:20 Umana Reyer La Reyer vince la Coppa Italia, le parole di Cerella: "Vinto grazie alla solidità difensiva" 22:43 Umana Reyer La Reyer vince la Coppa Italia, le parole di Tonut: "Noi ci siamo" 21:20 Umana Reyer La Reyer vince la Coppa Italia, le parole di Mazzola: "La vittoria in un momento difficile è ancora più bella" 21:16 Umana Reyer La Reyer vince la Coppa Italia, le parole di Watt: "Finalmente" 17:30 Primo Piano LIVE COPPA ITALIA - Reyer-Brindisi (73-67) La COPPA ITALIA è Orogranata. Fine del match 16:04 Notizie Aramu: "Ci pesa non fare bottino pieno in casa, c'è rammarico" 16:03 Notizie Longo: "Due punti persi, Aramu mi ha lasciato battere il rigore"