Le pagelle di Pallacanestro Varese vs Umana Reyer Venezia

17.11.2019 21:27 di  Alberto Bison   vedi letture
Le pagelle di Pallacanestro Varese vs Umana Reyer Venezia
© foto di www.reyer.it

La Reyer esce sconfitta dall’Enerxenia Arena di Varese, dove una massacrante partita che termina non al 40° con il punteggio di (75-75), ma al 45° minuto dopo un supplementare con il punteggio di (93-91) in favore  dei padroni di casa.
La prima metà di gioco è tutta in favore della squadra lombarda, che domina letteralmente sotto ogni punto di vista sia il primo che il secondo quarto con i punteggi parziali di (24-14) e (41-28).
Dopo l’intervallo la squadra di Lagunare reagisce e torna in partita, nel terzo quarto grazie ad un’ottima difesa che concede soli 12 punti a Varese recupera sul punteggio di (55-48). Arriviamo così al quarto che dovrebbe concludere il match, dove la Reyer fa uno sforzo offensivo incredibile arrivando a realizzare addirittura 27 punti. Il punteggio dice (75-75), la Reyer si trova con la palla in mano a 7 secondi dalla fine. Varese fa una grande difesa e la squadra di coach Walter De Raffaele non riesce a segnare il canestro che può valere la prima vittoria esterna in campionato.
Entriamo così nel supplementare dove Varese parte fortissimo, la Reyer risponde negli ultimi 2 minuti e ancora una volta ha il pallone che può portarla alla vittoria, ma il possesso viene gestito in modo confuso e alla fine si va disperatamente da Chappell che da 2 punti può impattare la partita, ma il suo tiro in allontanamento dalla media distanza scheggia il secondo ferro e schizza via insieme alle speranze di vittoria della Reyer.

Walter De Raffaele: la squadra sembra non approcciare bene la partita, ma la colpa non può essere sua visto che si sgola e si lamenta con i suoi per come stanno giocando durante i primi 20 minuti. nell'intervallo riesce a scuotere i suoi e li tiene sull’attenti per il resto della partita. Sarà sicuramente dispiaciuto per la mancata prima vittoria esterna del campionato

Le pagelle dei giocatori orogranata
Julian Stone: 6,5  realizza soli 2 punti in 22 minuti, ma la sua partita è ampiamente sufficiente. Riesce a contenere l’MvP Mayo a 0 punti per quasi 20 minuti. Sfrutta in modo ottimale la sua altezza recuperando 5 rimbalzi e la sua visione di gioco gli permette di realizzare 3 assist

Michael Bramos: 8   fa una partita da vero capitano, gioca 35 minuti in cui realizza 17 punti con 5/7 da oltre i 6,75 e 2 tiri liberi che arrotondato il suo bottino. Commette solo 2 falli che gli permettono di aggredire l’avversario fino alla fine della partita.

Stefano Tonut: 7,5  Stefano fa la seconda partita consecutiva ad alto livello, realizza 13 punti in 27 minuti con ottime percentuali da 2 e i liberi. È fondamentale per la rimonta Veneziana visto che gioca prevalentemente nella seconda metà di partita

Austin Daye: 7  buona prestazione per Austin che realizza 13 punti in 30 minuti, la sua fase offensiva è buona, ma lesue percentuali non eccellono, concede 3 assist ai compagni. La sua fase difensiva è buona e rinforzata da 2 stoppate.

Andrea De Nicolao: 8  se per valutare la sua prestazione ci si ferma ai numeri non si capisce la sua valutazione. Andrea si batte da vero leone per 27 minuti nei quali realizza 11 punti tutti nella seconda metà di gioco. Vista la sua modesta altezza devo segnalare i 3 rimbalzi conquistati.

Ariel Filloy: 5,5  questa sera non fa una grande partita soprattutto in fase di regia dove le sue idee non sembrano chiarissime, per questo De Raffaele gli preferisce i suoi compagni di reparto.

Gasper Vidmar: 6  gioca solo 9 minuti, ma la sua prestazione è complessivamente buona sia in attacco dove realizza 2 punti ma anche 2 rimbalzi. La sua partita difensiva è di buona fattura.

Jeremy Chappell: 7  mette a referto 14 punti in 26 minuti con un’ottima percentuale da 3 punti. Nel finale la squadra lo costringe all’ultimo tiro della partita che è di altissimo coefficiente e per poco non manda a bersaglio. La sua fase difensiva è di alto livello tant’è non spende nemmeno un fallo.

Valerio Mazzola: S.V  è pur vero che in questa serata gioca 12 minuti, ma di sicuro la sua condizione fisica non è al massimo, anche il suo modo di giocare sicuramente non è stato assimilato completamente dal resto della squadra.

Francesco Pellegrino: S.V  questa sera non entra nemmeno in campo

Bruno Cerella: S.V  questa sera Walter non gli concede neanche un minuto

Mitchell Watt: 8,5  altra prestazione mastodontica di Mitchell che in 24 minuti realizza 14 punti e 9 rimbalzi. Gli unici elementi negativi sono le tre palle perse e i 5 falli commessi, ma sono opposti ai 7 subiti. Le percentuali sono divine 100% da 2 e 88,9 dalla lunetta. La sua fase difensiva è di alto livello e si permette di dare agli avversari una stoppata e mezza.