Palermo, Corini: "Lo scontro diretto con il Venezia sarà difficile, ma ho buone sensazioni"

14.03.2024 18:49 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Palermo, Corini: "Lo scontro diretto con il Venezia sarà difficile, ma ho buone sensazioni"
TuttoVeneziaSport.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Sarà il "Renzo Barbera" il teatro di apertura della 30ª giornata del campionato di Serie B, che vedrà il Palermo affrontare il Venezia, in quello che è a tutti gli effetti il big match di giornata. Come si legge su mediagol.it, alla vigilia di gara, tra i rosanero, è stato mister Eugenio Corini a fare il punto della situazione: "Sappiamo che dobbiamo fare molti punti per ambire al secondo posto. Abbiamo recuperato 3 punti sul Como, ora dobbiamo pensare a battere il Venezia e vedere cosa fanno le altre: è comunque uno scontro diretto. L’obiettivo è quello e pensiamo solo a quello, è un campionato particolare dove può succedere veramente di tutto. Il Venezia ha dati molto simili ai nostri, abbiamo preso qualche gol in più rispetto a loro alla luce delle ultime sconfitte: sono una squadra che gioca e attacca con tanti giocatori, molto dinamica e fisica in ogni reparto, e forte anche delle palle inattive. Sappiamo bene che ci saranno delle difficoltà ma ho buone sensazioni".

Il discorso si sposta quindi alla rosa:

"Ranocchia? Ho parlato con lo staff, c’è questa lesione, vogliono valutarla settimanalmente. Ci sarà l’amichevole sabato e vi aggiornerò, ma non è disponibile per questa partita. Lavoriamo per recuperarlo il prima possibile. La squadra sta bene, non ci sono problematiche atletiche o mancanze particolari di giocatori nonostante Lucioni manchi da tempo. Insigne con grande responsabilità si è messo a disposizione, non vogliamo rischiarlo. Tanto il resto del gruppo mi ha dimostrato delle cose, segnali importanti per arrivare infondo alla grande e costruire un campionato migliore. Finché la matematica ce lo permette abbiamo un obiettivo unico, il secondo posto, perché il Parma è molto distante".

Conclude:

"Il mio contratto? Non ci sono problemi, penso solo al finale di stagione. Sono totalmente concentrato sulle partite, dando il meglio per fare arrivare il prima possibile il Palermo in A. Gardini? Porta grande entusiasmo, il City Group segue con particolare affetto e attenzione il Palermo. C’è piena consapevolezza che questa società porterà il Palermo molto in alto".