SEZIONI NOTIZIE

Primavera, un inizio in rosso: scatta il primo allarme in laguna

di Onorio Ferraro
Vedi letture
Nicola Marangon
Nicola Marangon

Una stagione strana, diversa rispetto alla scorsa. Il Venezia Primavera, dopo la stagione al cardiopalma con la conquista dei playoff dello scorso anno, ad oggi fatica a risollevarsi in una classifica che vibra di rosso. Quattro partite e altrettante sconfitte, un bottino vuoto in un campionato che inizia a farsi difficile in una piazza come Venezia che resta sempre al centro dell'attenzione.

Esordio da dimenticare contro il Pordenone, la neo promossa friulana – dopo un precampionato diligente – ha fatto la sua partita per strappare i primi tre punti, storici, nel girone A del Primavera 2. Sembrava il solito incidente di percorso, ma alla fine non fu così: i neroverdi hanno dato vita a una crisi in casa Venezia, una squadra rifondata sulle basi della passata stagione e con una mentalità che vuole costruirsi il campione in casa sotto la guida di mister Marangon.

Archiviato il Pordenone non va meglio con il Cittadella, Pimenta - una delle stelle del settore giovanile arancioneroverde - prova a dare la scossa giusta prima del ko subito nel derby veneto. Poi Milan e Virtus Entella: proprio contro i rossoneri sembrava si fosse arrivati alla svolta decisiva ma l’inesperienza della rosa, rimodellata ad hoc per la crescita dei ragazzi - davanti al risultato - ha fatto perdere una ghiottissima occasione in quel del Vismara. Stessa sorte è toccata con l’Entella nello scorso weekend, contro i biancocelesti i ragazzi di Marangon non sono riusciti ad evitare il peggio in uno scontro diretto per scrollarsi l’ultima posizione. Una partita, quella contro i chiavaresi, che è stata - non per ultima - la gara che ha mostrato le défaillance in attacco, con Mazzoletti che da terzino è diventato capocannoniere dei lagunari. 

A mister Marangon tocca ora far risalire la corrente ai giovani Leoni, perchè quello zero è veramente triste per i tifosi e per una squadra che l'anno scorso sognava il passaggio in Primavera 1. Quindi forza giovane Venezia, vi rivogliamo in cima, non in fondo.

Altre notizie
Domenica 19 Gennaio 2020
11:01 Editoriale VeneziaMestre un punto che non accontenta nessuno 00:30 Pagelle Le pagelle di Reyer Venezia-Fortitudo Bologna (80-70) la Reyer vince contro la Fortitudo grazie all' ottima prestazione di squadra
Sabato 18 Gennaio 2020
23:57 Primo Piano De Raffaele, conferenza: "Un po' di stanchezza alla fine, ma grande prestazione. Contento per Filloy" 20:15 Primo Piano LIVE SERIE A1 - Reyer-Fortitudo (80-70) " La Reyer si impone contro la Fortitudo Bologna, Grande prova Orogranata" Fine del match 19:59 Primo Piano Dionisi, conferenza: "Creati i presupposti per la vittoria, ma non è arrivata. Per Maleh speriamo non sia troppo grave"
PUBBLICITÀ
18:50 Pagelle Le pagelle di Cremonese-Venezia: grandissima prestazione di Montalto 14:36 Notizie Cremonese-Venezia, LE FORMAZIONI UFFICIALI, Dionisi non cambia, Rastelli mantiene la difesa a tre 14:30 Primo Piano LIVE SERIE B - Cremonese-Venezia (0-0) finita, inutile l'assedio finale dei Leoni 10:00 Primo Piano Scommesse sulla Serie B, attesa sorpresa a Cremona e goleada a Trapani 08:00 Primo Piano Cremonese-Venezia, prima dell'anno incerta, le probabili formazioni
Venerdì 17 Gennaio 2020
19:50 Tifosi Arancioneroverdi Saranno 203 i tifosi arancioneroverdi a Cremona 13:52 Notizie Venezia FC Femminile in trasferta contro l’Unterland Damen 13:31 Primo Piano Dionisi, conferenza: "Non pensiamo a Cremona come uno scontro diretto. Peccato aver perso Bocalon, ma i nuovi..." 12:36 Umana Reyer De Raffaele: "Affrontare la Fortitudo con lo stesso piglio delle ultime gare" 12:35 Notizie Con Cremonese-Venezia il via ai test offline per il VAR
Giovedì 16 Gennaio 2020
16:51 Primo Piano La triste dipartita del Doge 15:36 Primo Piano Molinaro, presentazione: "Porto esperienza in un gruppo molto coeso. Dionisi ha fatto un grandissimo lavoro" 14:59 Primo Piano Lupo, conferenza: "Per Molinaro abbiamo colto un'occasione. La trattativa col Pordenone è nata in poco tempo, non era premeditata" 11:06 Focus Cristian Molinaro, per il Venezia un innesto di grande esperienza 11:03 Focus Lupo: "Monachello ha grandissime motivazioni, Molinaro si è messo in discussione, ora il Venezia è più forte. E su Bocalon.."