SEZIONI NOTIZIE

Cremonesi, conferenza: "La sconfitta con la Cremonese dell'andata ha bruciato, ma è un girone fa, vogliamo far punti"

di Davide Marchiol
Vedi letture
Foto

Cremonesi ha parlato in conferenza stampa oggi, queste le sue parole.

Per il ragazzo ritorno a Cremona, la sua città, sabato: "Cremona è la mia città, sono cresciuto là facendo anche diversi anni in prima squadra quindi conosco bene la realtà. Sicuramente non sono in linea con le aspettative di inizio anno, vengono da una prima parte di anno movimentata, hanno però valori importanti che col tempo usciranno. Una partita complicata e difficile, è sempre ostico giocare lì".

Bilancio di fine andata? "I bilanci è giusto farli a fine anno, di certo sono carico e motivato per fare una seconda parte di stagione importante".

Dopo un avvio di campionato da titolare i problemi fisici hanno fatto perdere un po' di terreno: "I problemi fisici mi hanno un po' rallentato a partire da Ascoli, la squadra può vantare tanti elementi importanti e forti, quindi è normale che la competizione sia alta. Ho superato le problematiche fisiche, spero di stare bene ora e di essere sempre a disposizione del mister. È giusto avere una rosa competitiva per dare al mister più scelte"

Una difesa giovane: "I giovani sono tutti migliorati da inizio anno. Casale ha fatto ottime prestazioni, così come Felicioli prima di infortunarsi, anche Fiordaliso è cresciuto tanto. Stiamo migliorando bene e di questo ne giova tutto il gruppo"

All'andata una sconfitta che brucia: "Sicuramente quella sconfitta ha bruciato. Castagnetti ha fatto una prodezza, ma si tratta di un girone fa, rimetteremo in campo le nostre certezze per ottenere un risultato diverso"

La vittoria sul Perugia ha fatto bene: "Perugia ha fatto molto bene, abbiamo fatto una prestazione giusta con gli attributi, stavamo raccogliendo meno quando meritivamo di più, pagando le due prestazioni negative. La prestazione di Perugia non spazza via tutto ma sicuramente ridà molta forza per ripartire"

Ora una fase cruciale del campionato: "Guardando la classifica attuale sembrano due scontri diretti sì, ma i punti a disposizione sono ancora tanti, faremo i conti alla fine".

Altre notizie
Martedì 21 Gennaio 2020
23:14 Pagelle Le pagelle di Patrasso-ReyerVenezia (68-70). Seconda vittoria consecutiva nella Top 16 di Eurocup 19:19 Notizie Due/tre settimane di stop per Maleh: scongiurato il rischio di un lungo infortunio 19:18 Calciomercato C'è la fila per Di Mariano 19:15 Notizie Due turni di squalifica per il Ds Lupo, uno per Fiordilino 18:00 Primo Piano LIVE EUROCUP - Patrasso-Reyer (68-70) " Una Reyer a due velocità vince contro Patrasso " Fine del match
PUBBLICITÀ
17:45 Calciomercato Offerto Di Gennaro, ma non interessa 17:43 Giovanili I risultati del Settore Giovanile arancioneroverde, la Primavera vince il derby col Cittadella 17:37 Primo Piano Monachello si presenta: "Sono più adatto al gioco di Dionisi che a quello di Tesser, nella mia carriera ho un solo rimpianto..."
Lunedì 20 Gennaio 2020
19:35 Notizie Il programma settimanale degli allenamenti 15:36 Primo Piano Per la Reyer Venezia è nuovamente tempo di EuroCup
Domenica 19 Gennaio 2020
22:13 Primo Piano Dentro il campo: la tripla del “Gaucho” Ariel Filloy messa dal Ponte della Libertà che unisce Venezia alla terra ferma 14:53 Umana Reyer Filloy: "Bravi a ritornare lucidi nel secondo tempo" 11:01 Editoriale VeneziaMestre un punto che non accontenta nessuno 00:30 Pagelle Le pagelle di Reyer Venezia-Fortitudo Bologna (80-70) la Reyer vince contro la Fortitudo grazie all' ottima prestazione di squadra
Sabato 18 Gennaio 2020
23:57 Primo Piano De Raffaele, conferenza: "Un po' di stanchezza alla fine, ma grande prestazione. Contento per Filloy" 20:15 Primo Piano LIVE SERIE A1 - Reyer-Fortitudo (80-70) " La Reyer si impone contro la Fortitudo Bologna, Grande prova Orogranata" Fine del match 19:59 Primo Piano Dionisi, conferenza: "Creati i presupposti per la vittoria, ma non è arrivata. Per Maleh speriamo non sia troppo grave" 18:50 Pagelle Le pagelle di Cremonese-Venezia: grandissima prestazione di Montalto 14:36 Notizie Cremonese-Venezia, LE FORMAZIONI UFFICIALI, Dionisi non cambia, Rastelli mantiene la difesa a tre 14:30 Primo Piano LIVE SERIE B - Cremonese-Venezia (0-0) finita, inutile l'assedio finale dei Leoni