SEZIONI NOTIZIE

Caligara, conferenza: "Per risolvere il problema del gol serve forse più lucidità nei metri finali"

di Davide Marchiol
Vedi letture
Foto

Tempo di interviste per i giocatori del Venezia e spazio per Fabrizio Caligara, giovane centrocampista in prestito dal Cagliari.

Diverso spazio dopo le defezioni in mezzo: “Ci sono stati diversi infortunii, mi sono fatto trovare pronto nelle partite in cui il mister mi ha chiamato in causa, arrivavo da una stagione in cui non ho giocato molto. Poter giocare mi permette di crescere di più con la squadra”

La partita con la Cremonese: “Contro la Cremonese è stata molto difficile perché in questo momento è uno scontro diretto, abbiamo fatto un’ottima partita difensiva, purtroppo non abbiamo trovato il gol nonostante le chance create, manca quel passo in più per fare la differenza. Basterebbe forse avere più lucidità nella scelta finale negli ultimi metri”

Domenica c'è lo scontro diretto con il Trapani, al Penzo sono arrivati meno punti di quanto ci si aspettasse: “Contro il Trapani vogliamo imporre il nostro gioco e cercare di ottenere più punti al Penzo, in casa abbiamo ottenuto meno di quanto avremmo dovuto. Ogni partita è storia a se, magari alcune partite vinte fuori casa in casa le avremmo vinte lo stesso, adesso c’è un nuovo girone per ottenere un trend positivo anche tra le mura amiche”

Il centrocampo può dare una mano a far gol? Domenica con le tante defezioni sarà un problema il centrocampo? “Noi centrocampisti cerchiamo di aiutare in fase di finalizzazione e aiutare a segnare, vero è che non è così facile. Le assenze nell’arco di un anno succedono, dobbiamo essere tutti pronti ad aiutare nei momenti di difficoltà”.

Altre notizie
Martedì 18 Febbraio 2020
19:07 Focus Niederauer nuovo presidente: "Vogliamo continuare a lavorare per il bene del Venezia" 19:05 Primo Piano La nuova governance del Venezia 12:10 Notizie Serie B, la classifica. Benevento a +17. Spezia e Frosinone al 2° posto 12:08 Primo Piano Nuovo stadio, si fa strada l'ipotesi "Ponte della Libertà" 11:13 Notizie Sconfitta casalinga per il Venezia FC Femminile
PUBBLICITÀ
11:09 Calciomercato Longo deve rinnovare con l'Inter per poter restare al Venezia
Lunedì 17 Febbraio 2020
22:06 Primo Piano La Coppa Italia è finalmente della Reyer 22:03 Primo Piano Modolo: "Potevamo fare qualcosa di più contro l'Entella. Sfida col Pisa importante, ma non decisiva" 15:09 Focus Capello: "Gli episodi non stanno girando a nostro favore" 10:12 Giovanili L'Under 18 orogranata vince la Next Gen Cup. Reyer-Reggio Emilia (62-59) 08:00 L'avversario Brindisi, Vitucci: "Due finali consecutive sono motivo d'orgoglio, amarezza ovviamente per averle perse entrambe" 07:00 Focus De Raffaele: "Una grande Coppa Italia, vinta grazie al gioco fatto in difesa"
Domenica 16 Febbraio 2020
23:48 Pagelle Le pagelle di Reyer Venezia-Brindisi (73-67). La Reyer batte Brindisi e conquista la Coppa Italia 23:20 Umana Reyer La Reyer vince la Coppa Italia, le parole di Cerella: "Vinto grazie alla solidità difensiva" 22:43 Umana Reyer La Reyer vince la Coppa Italia, le parole di Tonut: "Noi ci siamo" 21:20 Umana Reyer La Reyer vince la Coppa Italia, le parole di Mazzola: "La vittoria in un momento difficile è ancora più bella" 21:16 Umana Reyer La Reyer vince la Coppa Italia, le parole di Watt: "Finalmente" 17:30 Primo Piano LIVE COPPA ITALIA - Reyer-Brindisi (73-67) La COPPA ITALIA è Orogranata. Fine del match 16:04 Notizie Aramu: "Ci pesa non fare bottino pieno in casa, c'è rammarico" 16:03 Notizie Longo: "Due punti persi, Aramu mi ha lasciato battere il rigore"