SEZIONI NOTIZIE

Bentivoglio: "Inizio fantastico, finale amaro. La società ha deciso di chiudere con molti della vecchia guardia"

di Davide Marchiol
Vedi letture
Foto

A tuttomercatoweb Simone Bentivoglio parla degli ultimi mesi vissuti calcisticamente parlando, con la retrocessione ottenuta col Venezia che ha chiuso nel peggiore dei modi la sua avventura in laguna: "Dopo la sentenza esecutiva arrivata nei confronti della classifica di Serie B eravamo certi della salvezza. Poi tutto è stato nuovamente cambiato e noi ci siamo trovati a tornare in campo dopo quasi tre settimane di stop. E' una situazione di cui per me è davvero difficile parlare perché non ha praticamente niente a che vedere con il calcio".


Un finale amaro di un inizio fantastico: "Un campionato vinto, una Coppa Italia di Serie C in bacheca e la serie sfiorata: sono stati due anni davvero molto belli, che rendono ancora più amaro il finale".

Il triennio si è concluso, è parso strano non vedere una trattativa per il rinnovo:
"Abbiamo parlato con la società ma senza arrivare mai ai dettagli perché la squadra per tutta la stagione è stata in una situazione incerta e con tanti cambi di allenatore. Alla fine, poi, la società ha deciso di chiudere con molti dei giocatori del vecchio corso. Una decisione che rispetto nella maniera più assoluta".

Il futuro potrebbe essere un ritorno, c'è il Chievo Verona che sarà in Serie B, forse come il Venezia:
"Al momento si tratta solo di voci, ma sarei orgoglioso di tornare in una società dove sono già stato in due occasioni distinte e nella quale ho vissto una parte importante della mia carriera. In più al Chievo avrei modo di tornare a lavorare con dei miei ex compagni come Pellissier e Marcolini che nel frattempo sono passati dal campo alla scrivania e alla panchina. Vivo a Verona, sarebbe bello tornare".


Altre notizie
Lunedì 15 Luglio 2019
20:01 Calciomercato Preso anche Pomini: firma attesa nelle prossime 48 ore 19:57 Calciomercato Fatta per Vacca, domani le visite mediche 17:48 Calciomercato Nuovo innesto in difesa: dall'Hellas è in arrivo il giovane Casale, manca solamente l'ufficialità 17:09 Focus Via Vicario, basterà il solo Pomini o si interverrà ancora sul mercato? 15:48 Notizie La sua sfuriata non vi è bastata? Potete vincere una vacanza con Pozzecco! 15:41 Giovanili Cipolletta dell'under 16 si lesiona il crociato, gli auguri del Venezia 15:28 Primo Piano Aramu al Venezia per svoltare 15:18 Gli ex La gioia dell'ex Garofalo: "Ho esultato per la riammissione del Venezia in B, di questa squadra non potrò mai parlare male" 14:53 Primo Piano Si sblocca Vicario, tutto fatto per il passaggio al Cagliari 08:00 Notizie Calori: "Ho avuto qualche contatto, ma non si è concretizzato"
PUBBLICITÀ
Domenica 14 Luglio 2019
22:49 Calciomercato Dopo tanti giovani potrebbe esserci un innesto d'esperienza, piace Gerbo 22:45 Calciomercato Si attende solo lo svincolo per tesserare Pomini e Fiordilino 22:18 Primo Piano Recoba: "Ho nostalgia del Penzo pieno, continuerò a seguire il Venezia, con la giusta esperienza magari un giorno..." 17:43 Focus La tabella dei movimenti estivi del Venezia 17:40 Calciomercato Pronta un'altra uscita, Caccavallo verso la Triestina 08:41 Umana Reyer Entriamo nel dettaglio del girone di EuroCup della Reyer Venezia!
Sabato 13 Luglio 2019
21:39 Umana Reyer Hayens verso la Virtus Bologna con Teodosic, gli emiliani cercano di mettere su la corazzata 21:22 Calciomercato Serena verso il ritorno al Pontedera, Cigagna potrebbe seguirlo 21:18 Notizie Programma allenamenti prima settimana: venerdì l’amichevole col Las Vegas FC International 20:25 Calciomercato Per la fascia destra non solo Berra. C'è anche Lakicevic