SEZIONI NOTIZIE

Al Penzo arriverà un Livorno che vive un momento complicato

di Davide Marchiol
Fonte: www.tuttomercatoweb.com
Vedi letture
Foto

La classifica, complice la vittoria sulla Juve Stabia, sembrava sorridere al Livorno, che, a quota 10 punti era un minimo risalito in graduatoria, ma la vittoria del Cosenza sulla Cremonese ha di nuovo scombinato i piano della formazione di Roberto Breda, che si presenterà alla 12^ giornata con un penultimo posto con cui fare i conti. Campani a pari punti, sotto solo un Trapani sempre più in crisi.

I precedenti in laguna - Oltre a dover vincere per smuovere la graduatoria, che è poi la cosa essenziale, il Livorno deve provare a centrare i tre punti anche per sfatare un tabù che vuole il "Penzo" come stadio maledetto per i toscani. L'ultima vittoria a Venezia, infatti, per gli amaranto, risale al 17 gennaio 1943, quando si imposero 0-1 grazie alla rete di Stua: da li, solo sconfitte o pareggi, l'ultimo centrato nella passata stagione cadetta. Livornesi avanti grazie alla rete di Diamanti, poi raggiunti da Citro, 1-1 il finale.

Cercare continuità - Quello che al Livorno manca, in particolare, è la continuità. Dopo la vittoria sul Pordenone e il pari di Cosenza, si credeva alla svolta, chiamata poi dopo il successo nel derby col Pisa, ma niente è arrivato. Ora però occorre fare un passo in avanti, mostrando una maggior tenuta mentale per tutto l'arco della gara, principale tallone di Achille della squadra: calo improvviso nell'ultimo quarto d'ora, che è stato invece propizio contro gli stabiesi.

La squadra con il mister - “Siamo con il mister, è una persona incredibile, ci dà sempre fiducia e il gruppo sta reagendo alla grande. Ci sta che la gente mugugni, ma noi siamo con Breda”, parola di Marras. Che ha lasciato andar via ogni dubbio.


Altre notizie
Martedì 12 Novembre 2019
19:35 Umana Reyer La stellare settimana di Mitchell Watt 18:14 Primo Piano Casale, ecco la nazionale! 17:24 Umana Reyer Ottimo weekend per le giovanili della Reyer 17:21 Primo Piano Lupo: "Soddisfatto del nostro campionato, la sosta ci permetterà di migliorare la condizione e recuperare qualcuno" 17:18 Notizie Venezia contro l'Empoli senza Lollo e Zuculini
PUBBLICITÀ
15:25 Notizie L'Italia si allenerà il 16 al Taliercio, ma sarà tutto a porte chiuse 14:41 Focus Il riassunto della dodicesima giornata da parte del sito del Venezia 14:40 Notizie Casale convocato con l'U21 italiana 08:00 Umana Reyer Filloy: "Belle vittorie con Partizan e Sassari, ora continuità"
Lunedì 11 Novembre 2019
18:24 Notizie Venezia FC Femminile sfortunato nel derby 18:22 Giovanili I risultati del Settore Giovanile arancioneroverde, si sblocca la Primavera 18:21 Notizie Il programma settimanale degli allenamenti 14:50 Focus Il ritorno di Valerio Mazzola 12:48 Primo Piano Dentro il campo: Sassari cade di nuovo 00:25 Pagelle Le Pagelle di Umana Reyer Venezia-Dinamo Sassari (55-54) "Watt regala la vittoria sulla sirena"
Domenica 10 Novembre 2019
23:51 Focus Pozzecco: "Bella partita, magari un po' più per Venezia. Ho un gruppo di veri uomini" 23:46 Primo Piano De Raffaele: "Una vittoria importante, la sfida con Belgrado si è fatta sentire, ma non possiamo permetterci pause perchè siamo indietro" 20:15 Primo Piano LIVE SERIE A1 - Reyer Venezia -Dinamo Sassari (55-54) " Watt realizza un canestro da antologia che fa esplodere il Taliercio " risultato finale 19:29 Primo Piano Tre punti importantissimi ma.... 14:00 Notizie Ceccaroni: "Ci abbiamo messo cuore e anima"